In piedi sulla Terra

Punteggio:   (4,6 su 5)

In piedi sulla Terra (Mohsen Emadi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Standing on Earth

Contenuto del libro:

Nelle sue poesie sulla memoria e sullo spostamento, il poeta iraniano Mohsen Emadi traccia la sua esperienza di esilio con immagini vivide, spesso ossessionanti, e con l'amore per il linguaggio di un bambino.

Le traduzioni dal persiano di Lyn Coffin permettono alle poesie di Emadi di abitare la lingua inglese come se fossero proprie, mentre il poeta rielabora i suoi primi ricordi e i suoi amori più profondi sulle fucine dell'essere "qualcuno che va a letto in una città e si sveglia in un'altra città". Alternando accettazione e disperazione, tenerezza e durezza, scrive: "Volevo essere un fisico", ma "I tuoi baci mi hanno reso un poeta".

Mohsen Emadi è un potente testimone della vita nel presente, e Standing on Earth presenta per la prima volta un importante poeta mondiale a un pubblico di lettori in lingua inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944700003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In piedi sulla Terra - Standing on Earth
Nelle sue poesie sulla memoria e sullo spostamento, il poeta iraniano Mohsen Emadi traccia la sua esperienza di esilio con immagini...
In piedi sulla Terra - Standing on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)