In piedi

Punteggio:   (4,9 su 5)

In piedi (Ellen Bravo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Standing Up: Tales of Struggle è una potente raccolta di storie che mette in luce le esperienze degli individui della classe operaia e le loro lotte collettive per la giustizia sociale ed economica. Il libro presenta un mix di umorismo e temi seri, con l'obiettivo di ispirare speranza e azione nei lettori. Affronta temi come l'uguaglianza razziale e di genere, il cambiamento economico e i diritti dei lavoratori, rendendolo una lettura importante per chiunque sia interessato all'attivismo e alla giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro presenta storie ben raccontate e coinvolgenti che risuonano con le esperienze della vita della classe operaia. È lodato per l'umorismo, il calore e la profondità dei personaggi, che rendono le lotte descritte comprensibili e stimolanti. I lettori lo trovano educativo e una risorsa preziosa per comprendere i temi del lavoro, dell'organizzazione e della giustizia sociale, adatto agli ambienti accademici. Trasmette un messaggio di speranza sull'attivismo e sul potenziale dell'azione collettiva per ottenere un cambiamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della lotta e del conflitto piuttosto pesanti, dato che le narrazioni discutono spesso di gravi questioni sociali. Inoltre, l'attenzione all'attivismo della classe operaia potrebbe non risuonare con tutti i lettori, a seconda dei loro interessi. I temi possono anche risultare ripetitivi, dato che più recensori hanno notato attributi simili, il che potrebbe sminuire l'unicità delle singole storie.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standing Up

Contenuto del libro:

Mentre si rialzano, rallentano, formano unioni, lasciano una relazione abusiva o semplicemente creano problemi, i personaggi di questo romanzo multigenerazionale ci divertono e illuminano, ci fanno ridere e arrabbiare, e ci incoraggiano ad amare profondamente, per poter continuare la lotta per la giustizia.

"Tanta narrativa è fatta di evasione e fantasia, ma questi potenti racconti di lotta arricchiranno la nostra vita reale e quotidiana". " ─.

Gloria Steinem "Che meravigliosa storia di classe, di lotta di classe e di persone normali. La storia parla di lotta e cambiamento, ma anche di gioia e umorismo. Ottimo lavoro! ─.

Bill Fletcher, Jr., autore di Solidarity Divided "Una grande storia di lotta contro l'ingiustizia, piena di speranza e alimentata dall'amore e dall'interdipendenza umana, in cui ci diciamo l'un l'altro "Sì, puoi" e diciamo ai nostri oppressori "No, non lo farai". "Ai-jen Poo, direttrice dell'Alleanza nazionale dei lavoratori domestici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734493894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In piedi - Standing Up
Mentre si rialzano, rallentano, formano unioni, lasciano una relazione abusiva o semplicemente creano problemi, i personaggi di questo romanzo multigenerazionale ci...
In piedi - Standing Up
Ancora e ancora - Again and Again
Se i comportamenti sessuali squalificassero i candidati al Congresso, gli Stati Uniti non avrebbero un governo. Ma cosa succederebbe se il...
Ancora e ancora - Again and Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)