Ancora e ancora

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ancora e ancora (Ellen Bravo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Again and Again” di Ellen Bravo affronta le complesse e importanti questioni della violenza sessuale nei campus e dei suoi effetti a lungo termine attraverso personaggi profondamente disegnati e narrazioni intrecciate. È stato apprezzato per l'impatto emotivo, la narrazione coinvolgente e l'attualità nel dibattito odierno su queste difficili questioni sociali.

Vantaggi:

Il libro è stato ampiamente lodato per la sua narrazione avvincente, per i suoi personaggi ben riconoscibili e per il trattamento ben studiato di argomenti delicati come lo stupro di coppia e le sue conseguenze. I lettori hanno apprezzato la combinazione di prospettive personali e politiche, la profonda esplorazione delle relazioni femminili e la capacità dell'autrice di evocare emozioni reali affrontando al tempo stesso questioni sociali complesse. Molti lo raccomandano come lettura essenziale per gli studenti universitari e gli attivisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante o scatenante, visti i gravi temi della violenza sessuale e del trauma. Alcune recensioni suggeriscono che coloro che preferiscono una narrativa più leggera, come i misteri, potrebbero trovare questo libro un po' diverso dalle loro letture abituali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Again and Again

Contenuto del libro:

Se i comportamenti sessuali squalificassero i candidati al Congresso, gli Stati Uniti non avrebbero un governo.

Ma cosa succederebbe se il candidato fosse un repubblicano pro-choice sostenuto da gruppi femministi - e uno stupratore universitario il cui segreto potrebbe essere svelato da un'importante sostenitrice dei diritti delle donne? Again and Again racconta la storia di Deborah Borenstein, come leader affermata dei diritti delle donne nella Washington del 2010 e come studentessa universitaria, trent'anni prima, la cui compagna di stanza viene violentata da un compagno di studi. Il colpevole è ora un candidato al Senato che gode dell'appoggio di importanti gruppi femministi...

il che mette Deborah in una posizione difficile. Divisa tra il suo passato e il suo presente, nel corso della corsa, Deborah si trova messa alla prova come moglie, madre, femminista e amica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631529399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In piedi - Standing Up
Mentre si rialzano, rallentano, formano unioni, lasciano una relazione abusiva o semplicemente creano problemi, i personaggi di questo romanzo multigenerazionale ci...
In piedi - Standing Up
Ancora e ancora - Again and Again
Se i comportamenti sessuali squalificassero i candidati al Congresso, gli Stati Uniti non avrebbero un governo. Ma cosa succederebbe se il...
Ancora e ancora - Again and Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)