Punteggio:
Il libro è un sequel umoristico che vede protagonista l'ex-patriota britannico Paul West alle prese con la vita a Parigi, pieno di contrattempi culturali e scenari divertenti che catturano l'essenza dell'essere un estraneo in terra straniera. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato divertente e coinvolgente, ci sono state lamentele significative riguardo agli errori tipografici nell'edizione Kindle.
Vantaggi:⬤ Esilarante e divertente, con molti momenti in cui si ride a crepapelle.
⬤ Uso intelligente del linguaggio, che mescola l'umorismo inglese e francese.
⬤ Protagonista simpatico e trama coinvolgente sulla vita degli espatriati.
⬤ Buono sviluppo dei personaggi e descrizioni di Parigi.
⬤ Fornisce approfondimenti culturali ed è educativo per quanto riguarda le usanze francesi.
⬤ Numerosi errori tipografici nell'edizione Kindle, che compromettono la leggibilità.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse forte come il primo libro della serie.
⬤ L'umorismo potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi è sensibile ai contenuti sessuali.
(basato su 55 recensioni dei lettori)
In the Merde for Love
L'ultimo episodio del racconto quasi veritiero delle avventure di Stephen Clarke come espatriato in Francia è altrettanto avvincente del primo. Questo "anti-Mayle" farà ridere i lettori davanti a croissant e caffé au lait mentre Paul West lotta per risolvere i misteri insiti nella vita in Francia. Qual è il modo migliore per spaventare un gendarme? È davvero educato andare a letto con l'amante del proprio capo? E perché non ci sono avvisi di salute pubblica sulle spiagge nudiste francesi? Paul scopre come giudicare un vacanziere francese dalla ruggine della sua bicicletta.
Apre la sua sala da tè inglese.
E finalmente capisce perché i camerieri parigini sono così scontrosi. Giusto in tempo per la primavera parigina, scoprite se Paul troverà la perfetta mademoiselle francese o se tutto finirà in merde.
Stephen Clarke è un giornalista britannico che ha scritto sketch comici per la BBC Radio. È autore di Talk to the Snail e del bestseller internazionale A Year in the Merde.
Elogi per Stephen Clarke e In the Merde for Love.
"Chiamatelo l'anti-Mayle. Stephen Clarke è acerbo, offensivo, anticonformista e soprattutto esilarante" - San Francisco Chronicle.
"Molto divertente... Clarke rende in modo impeccabile il sapore della vita a Parigi: gli scioperi infiniti, i sadici receptionist... L'occhio di Clarke per i dettagli è formidabile" - Washington Post.
"Chi ha apprezzato il primo libro di Clarke sarà sicuramente entusiasta della sua nuova produzione" - Library Journal.
"Questo libro di memorie è pieno di comiche disavventure ed equivoci, ma alla base c'è un profondo affetto per la Francia e la sua gente. Lungo il percorso, non manca l'ilarità."- Booklist.
"Paul West) è anche un comico e sagace osservatore delle abitudini rurali francesi e delle pratiche commerciali inglesi" - Kirkus Reviews.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)