In memoria di: Progettare memoriali contemporanei

Punteggio:   (4,8 su 5)

In memoria di: Progettare memoriali contemporanei (Spencer Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo bel design, l'eccellente fotografia e il commento coinvolgente. Il libro è caratterizzato da un'estetica straordinaria e da un'emotività coinvolgente, che lo rendono un regalo desiderabile e un piacere da leggere.

Vantaggi:

Splendido design della copertina, fotografia e narrazione eccellenti, contenuto accattivante, coinvolgente per gli appassionati di storia e architettura, adatto come regalo ed emotivamente toccante.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Memory of: Designing Contemporary Memorials

Contenuto del libro:

Una meditazione affascinante e penetrante sull'atto della memoria come realtà costruita" - Daniel Libeskind, architetto. "Daniel Libeskind, architetto

Un libro straordinario che esplora l'arte, l'architettura e il design dei monumenti commemorativi in tutto il mondo dalla fine del XX secolo a oggi - un libro importante per il nostro tempo.

I monumenti commemorativi occupano una posizione speciale nella memoria culturale delle comunità e nella coscienza collettiva di comunità, città e paesi. In Memory Of presenta una straordinaria e commovente raccolta di oltre 60 strutture eccezionali che commemorano alcuni degli eventi più distruttivi del XX e XXI secolo, tra cui guerre, genocidi, terrorismo, carestie e schiavitù in tutto il mondo.

Questo importante libro mette in evidenza i memoriali costruiti dal 1982, con opere da Berlino a Washington D.C., da Montgomery, Alabama a Santiago del Cile, ognuna delle quali ci esorta a non dimenticare mai.

In Memory Of presenta monumenti commemorativi progettati da alcuni dei più importanti architetti di oggi, tra cui David Adjaye, Tadao Ando, Diller Scofidio + Renfro, Peter Eisenman, Daniel Libeskind, Maya Lin, Sn hetta e Peter Zumthor. Il volume presenta anche monumenti commemorativi progettati da artisti come Elmgreen & Dragset, Isamu Noguchi, Taryn Simon e Rachel Whiteread. Il libro include strutture note come l'iconico Vietnam War Memorial di Maya Lin, completato nel 1982 a Washington, D. C., e strutture più recenti come lo struggente National Memorial for Peace and Justice, completato da MASS Design Group a Montgomery, Alabama, nel 2018.

Con saggi riflessivi sui temi della speranza, della forza, del dolore, della perdita e della paura e una toccante prefazione di Sir David Adjaye, In Memory Of aiuta a contestualizzare i progetti e affronta gli aspetti emotivi della memorizzazione. Splendidamente progettato con una copertina minimale e riflessiva e illustrato con 200 fotografie, questo libro invita a essere vissuto, sentito, guardato, interpretato e letto in vari modi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838661441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In memoria di: Progettare memoriali contemporanei - In Memory of: Designing Contemporary...
Una meditazione affascinante e penetrante sull'atto...
In memoria di: Progettare memoriali contemporanei - In Memory of: Designing Contemporary Memorials
A distanza: 100 visionari a casa in una pandemia - At a Distance: 100 Visionaries at Home in a...
Composto da 100 conversazioni illuminanti e mai...
A distanza: 100 visionari a casa in una pandemia - At a Distance: 100 Visionaries at Home in a Pandemic
Alchimia: il mondo materiale di David Adjaye - Alchemy: The Material World of David Adjaye
David Adjaye è uno degli architetti più richiesti oggi,...
Alchimia: il mondo materiale di David Adjaye - Alchemy: The Material World of David Adjaye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)