A distanza: 100 visionari a casa in una pandemia

Punteggio:   (5,0 su 5)

A distanza: 100 visionari a casa in una pandemia (Spencer Bailey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

At a Distance: 100 Visionaries at Home in a Pandemic

Contenuto del libro:

Composto da 100 conversazioni illuminanti e mai pubblicate prima, At a Distance è una finestra su ciò che i visionari che hanno cambiato il mondo in diverse discipline stavano contemplando durante un anno storico che ha portato a più di quattro milioni di morti legate al coronavirus, a richieste massicce di riforma della giustizia sociale e a una turbolenta elezione presidenziale statunitense. Nel marzo 2020, Spencer Bailey e Andrew Zuckerman avevano appena fondato The Slowdown, un'azienda mediatica con sede a New York che mira a dare un senso a un mondo dipendente dalla velocità, sostenendo un approccio più riflessivo e ponderato al momento.

Con l'emergere di Covid-19 e l'inizio delle serrate, il rallentamento globale si è manifestato con un'immediatezza che nessuno di loro avrebbe potuto prevedere. Immediatamente hanno sentito l'esigenza di registrare ciò che le menti più autorevoli stavano pensando e sentendo in tempo reale. È nato così At a Distance, un podcast di conversazioni incentrate su questioni di lungo periodo e su scala planetaria.

Ora organizzato come un libro di 100 di queste interviste, At a Distance offre una selezione curata della saggezza condivisa dagli ospiti del podcast. Presentato in forma di brevi racconti che catturano il pensiero migliore in modo facilmente digeribile, il libro contestualizza il clima politico, culturale e sociale circostante con commenti editoriali rivelatori.

Gli ospiti - tra cui l'ambientalista e giornalista Bill McKibben, lo psichiatra Bessel van der Kolk, la curatrice del MoMA Paola Antonelli, l'artista del cibo Laila Gohar, il biologo Merlin Sheldrake, il monaco buddista Gelong Thubten, il romanziere Hari Kunzru, la filosofa Kate Soper e l'architetto paesaggista Walter Hood - offrono un senso di contesto e di chiarezza, guardando il mondo da molteplici angolazioni, come la salute pubblica, la crisi climatica, la disuguaglianza razziale e le Big Tech. Allo stesso tempo informativo, intelligente e profondamente personale, At a Distance esplora i cambiamenti drammatici che potrebbero essere possibili in futuro e fornisce una guida razionalmente ottimista e speranzosa verso il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788409325375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In memoria di: Progettare memoriali contemporanei - In Memory of: Designing Contemporary...
Una meditazione affascinante e penetrante sull'atto...
In memoria di: Progettare memoriali contemporanei - In Memory of: Designing Contemporary Memorials
A distanza: 100 visionari a casa in una pandemia - At a Distance: 100 Visionaries at Home in a...
Composto da 100 conversazioni illuminanti e mai...
A distanza: 100 visionari a casa in una pandemia - At a Distance: 100 Visionaries at Home in a Pandemic
Alchimia: il mondo materiale di David Adjaye - Alchemy: The Material World of David Adjaye
David Adjaye è uno degli architetti più richiesti oggi,...
Alchimia: il mondo materiale di David Adjaye - Alchemy: The Material World of David Adjaye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)