In guerra con il vento: L'epica lotta contro i bombardieri suicidi giapponesi della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

In guerra con il vento: L'epica lotta contro i bombardieri suicidi giapponesi della Seconda guerra mondiale (David Sears)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e personale del fenomeno kamikaze durante la Seconda guerra mondiale, descrivendo le esperienze dei piloti giapponesi e dei marinai americani. La narrazione presenta descrizioni vivide degli orrori della guerra, ma deve affrontare critiche relative alla leggibilità e ai difetti di presentazione. Nel complesso, il libro offre sia un'ampia prospettiva sugli eventi che testimonianze intime di prima mano da parte di coloro che sono stati coinvolti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con ottimi dettagli e testimonianze personali dei vari partecipanti. Fornisce una prospettiva unica sulla strategia kamikaze, evidenziando il coraggio e l'orrore sperimentati durante questi attacchi. Tratta anche l'impatto psicologico su entrambe le parti e fa riferimento alle esperienze americane e giapponesi.

Svantaggi:

La leggibilità è ostacolata da numerosi errori tipografici e da un uso massiccio del gergo senza adeguate spiegazioni. Alcuni lettori trovano il contenuto ripetitivo, mentre altri ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda le prospettive non americane. Inoltre, non rappresenta in modo esaustivo i contributi di altre forze alleate, come gli australiani o la Royal Navy.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At War with the Wind: The Epic Struggle with Japan's World War II Suicide Bombers

Contenuto del libro:

Attingendo a centinaia di interviste con i veterani della Seconda Guerra Mondiale sopravvissuti ai terrificanti attacchi kamikaze del Giappone, l'acclamato autore ed ex ufficiale della Marina degli Stati Uniti David Sears ritrae in modo vivido cosa significhi sperimentare questa tattica, catturando i drammi della vita reale dietro il primo confronto dell'America con la psicologia e l'impatto devastante della guerra suicida.

Negli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale, una nuova e sconcertante arma terrorizzò la Marina degli Stati Uniti nel Pacifico. Per i marinai che impararono a temerli, i guerrieri suicidi del Giappone erano noti come "suicidi"; tra i giapponesi, essi prendevano il nome da un vento divino che un tempo aveva salvato le isole del paese dall'invasione: kamikaze.

Raccontato dal punto di vista degli uomini che hanno sopportato questa orribile tattica, At War with the Wind è il primo libro che racconta nei minimi dettagli cosa significhi vivere un attacco da parte dei kamikaze giapponesi. L'acclamato autore David Sears si avvale di interviste personali e di ricerche senza precedenti per creare una narrazione di guerra stupefacente nella sua vividezza e indimenticabile nelle sue rivelazioni.

Questa è la storia candida di una guerra nella guerra: una serie implacabile di scontri furiosi e violenti che contrappongono uomini determinati a morire a uomini determinati a vivere. I suoi echi risuonano in modo ossessivo in un'epoca di conflitti globali, soprattutto quando il suicidio come arma rimane una realtà sconcertante e terrificante.

Selezione principale del Club del libro militare

Alternativa principale del Club del Libro di Storia

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806542652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini come questi: La storia dei piloti della Marina che volarono nei cieli mortali sopra la Corea...
Nel 1951, James Michener si recò in Corea per...
Uomini come questi: La storia dei piloti della Marina che volarono nei cieli mortali sopra la Corea - Such Men as These: The Story of the Navy Pilots Who Flew the Deadly Skies Over Korea
Più intelligente, non più difficile: 17 massime dei Navy Seal per migliorare il pensiero critico e...
Il Comandante degli US Navy SEAL (retr.) David...
Più intelligente, non più difficile: 17 massime dei Navy Seal per migliorare il pensiero critico e prosperare negli affari e nella vita - Smarter Not Harder: 17 Navy Seal Maxims to Elevate Critical Thinking and Prosper in Business and Life
Pacific Air: come impavidi Flyboys, velivoli senza pari e veloci Flattops conquistarono i cieli di...
Pacific Air” racconta la storia esilarante e...
Pacific Air: come impavidi Flyboys, velivoli senza pari e veloci Flattops conquistarono i cieli di guerra di un vasto oceano - Pacific Air: How Fearless Flyboys, Peerless Aircraft, and Fast Flattops Conquered a Vast Ocean's Wartime Skies
L'ultima epica battaglia navale: Voci dal Golfo di Leyte - The Last Epic Naval Battle: Voices from...
Spesso oscurata da altri impegni della Guerra del...
L'ultima epica battaglia navale: Voci dal Golfo di Leyte - The Last Epic Naval Battle: Voices from Leyte Gulf
L'ultima epica battaglia navale - Voci dal Golfo di Leyte - Last Epic Naval Battle - Voices From...
Nell'ottobre del 1944, la potenza navale del...
L'ultima epica battaglia navale - Voci dal Golfo di Leyte - Last Epic Naval Battle - Voices From Leyte Gulf
In guerra con il vento: L'epica lotta contro i bombardieri suicidi giapponesi della Seconda guerra...
Attingendo a centinaia di interviste con i...
In guerra con il vento: L'epica lotta contro i bombardieri suicidi giapponesi della Seconda guerra mondiale - At War with the Wind: The Epic Struggle with Japan's World War II Suicide Bombers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)