In God We Trust: Tutti gli altri pagano in contanti

Punteggio:   (4,6 su 5)

In God We Trust: Tutti gli altri pagano in contanti (Jean Shepherd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie umoristiche e nostalgiche che riflettono l'infanzia dell'autore in una piccola città dell'Indiana durante la Grande Depressione. Pur condividendo molti elementi con l'amato film “Una storia di Natale”, il libro esplora principalmente i temi della memoria, del sentimentalismo e dei contrasti tra la vita passata e quella presente, sia edificante che cupa.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come dolce e divertente, e molti lettori hanno apprezzato la narrazione nostalgica e relazionale. L'umorismo cattura sia l'innocenza che la natura agrodolce della crescita. Si tratta di un classico che risuona con chi ha familiarità con “A Christmas Story” ed è ben scritto con aneddoti fantastici. Molti lettori lo trovano un'aggiunta preziosa alle loro collezioni e lo consigliano vivamente per il suo umorismo e la sua profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il tono del libro più cupo e deprimente rispetto al film, con un senso di cinismo sulla vita di provincia e sulle esperienze attuali dell'autore. Ci sono lamentele per i finali bruschi e un sentimento generale secondo cui il film cattura meglio l'essenza. In alcune recensioni si afferma che alcune prospettive culturali del passato possono risultare problematiche per il pubblico moderno.

(basato su 299 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In God We Trust: All Others Pay Cash

Contenuto del libro:

L'amato classico bestseller che è diventato il film, A CHRISTMAS STORY - un'America umoristica e nostalgica, ripubblicata in un'edizione tascabile dal design accattivante. Prima di Garrison Keillor e Spalding Gray c'era Jean Shepherd: un maestro monologo e scrittore che ha trasformato i materiali della sua infanzia tutta americana in opere d'arte comica di immensa risonanza e assolutamente esilaranti.

In God We Trust: All Others Pay Cash rappresenta una delle vette del suo successo, un composto di ironia, affetto e dettagli perfetti che parla attraverso le generazioni. In God We Trust, la spiritosa riunione di Shepherd con la sua città natale nell'Indiana, smentisce l'adagio “Non si può mai tornare indietro”. Piegando l'orecchio a Flick, il suo amico d'infanzia diventato barista, Shepherd ricorda con passione la sua autentica pistola Red Ryder, confessa il fallimento adolescenziale tra le braccia di Junie Jo Prewitt e rivive una storia di uomini contro pesci che nemmeno Hemingway potrebbe eguagliare.

Dalla pop art all'Esposizione Universale, i soggetti di Shepherd parlano con un'ironia universale e sono profondamente e senza vergogna radicati nella vita del Midwest americano, dando insieme un'impressione meravigliosamente nostalgica di un'epoca più innocente in cui la vita era bella, il divertimento era pulito e le station wagon vagavano per la terra. Un genio della comicità che ha colmato il divario tra James Thurber e David Sedaris, Shepherd potrebbe aver realizzato per Holden, nell'Indiana, quello che Mark Twain ha fatto per Hannibal, nel Missouri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385021746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In God We Trust: Tutti gli altri pagano in contanti - In God We Trust: All Others Pay Cash
L'amato classico bestseller che è diventato il film, A...
In God We Trust: Tutti gli altri pagano in contanti - In God We Trust: All Others Pay Cash
Una storia di Natale: Il libro che ha ispirato l'esilarante film classico - A Christmas Story: The...
Un classico amato e venduto dell'America...
Una storia di Natale: Il libro che ha ispirato l'esilarante film classico - A Christmas Story: The Book That Inspired the Hilarious Classic Film
La notte dei ricordi d'oro di Wanda Hickey: E altri disastri - Wanda Hickey's Night of Golden...
Un classico bestseller dell'America umoristica e...
La notte dei ricordi d'oro di Wanda Hickey: E altri disastri - Wanda Hickey's Night of Golden Memories: And Other Disasters
La Ferrari in camera da letto - The Ferrari in the Bedroom
Jean Shepherd è stato uno degli umoristi più amati d'America. Il suo successo più importante è stata la...
La Ferrari in camera da letto - The Ferrari in the Bedroom
Un pugno di fichi Newton - A Fistful of Fig Newtons
Dal mondo selvaggio e stravagante del comico preferito Jean Shepherd, una dozzina di storie più vere della vita, di...
Un pugno di fichi Newton - A Fistful of Fig Newtons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)