Punteggio:
Il libro “Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests” fornisce una critica esaustiva della gestione delle foreste e degli incendi negli Stati Uniti, sottolineando l'inefficacia delle strategie attuali e chiedendo una rivalutazione delle pratiche basate sulla scienza e su strumenti efficaci. Offre soluzioni realistiche alla crescente crisi degli incendi, con l'obiettivo di educare i lettori sull'importanza di una corretta gestione delle foreste.
Vantaggi:Il libro è ben studiato, fornisce una chiara visione dei problemi di gestione degli incendi boschivi, offre soluzioni pratiche ed è coinvolgente e stimolante. Si rivolge sia a coloro che sono interessati agli incendi boschivi sia al pubblico in generale interessato alle questioni ambientali. I lettori lo descrivono come una lettura imperdibile ed essenziale per comprendere l'incompetenza nazionale nell'affrontare gli incendi boschivi.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto sconcertante o allarmante a causa della critica alle risposte del governo. Tuttavia, nelle recensioni non sono state rilevate controindicazioni significative, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests
Tra tutti i disastri naturali che dobbiamo affrontare sulla Terra, gli incendi boschivi sono l'unica catastrofe controllabile e, in molti casi, prevedibile. Costati migliaia di vite ogni anno e fino a 300 miliardi di dollari all'anno solo negli Stati Uniti, gli incendi selvaggi sono alimentati dal comportamento umano, da fattori ambientali e, in molti casi, dalla cattiva gestione, dall'inettitudine e dalla mancanza di trasparenza delle agenzie governative.
Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests è il risultato di oltre 10 anni di ricerche approfondite, interviste ad esperti ed esperienze personali. Espone le politiche, le pratiche e gli inganni inspiegabili delle agenzie federali responsabili della supervisione delle foreste nazionali, rivelando le pericolose vulnerabilità degli attuali sistemi di soppressione degli incendi e delle pratiche di gestione forestale. Oltre alla discussione esaustiva e completa delle cause e della storia degli incendi negli Stati Uniti, David Auchterlonie e Jeffrey Lehman forniscono anche soluzioni che possono salvare vite, terreni, proprietà e l'ambiente.
Minaccia nazionale e globale, gli incendi che fanno notizia non sono isolati e hanno conseguenze drastiche sui Paesi vicini e sulle nostre risorse collettive che influenzano tutto, dal commercio a ciò che le famiglie mangiano la sera. Nonostante le sfide che ci attendono, Running Out of Time rimane orientato al futuro e alle soluzioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)