In fuga dal tempo: gli incendi selvaggi e le nostre foreste impervie

Punteggio:   (3,9 su 5)

In fuga dal tempo: gli incendi selvaggi e le nostre foreste impervie (L. Auchterlonie David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests” presenta un esame critico della gestione degli incendi negli Stati Uniti, sostenendo che gli sforzi esistenti sono inefficaci e basati su pratiche obsolete. Il libro combina dati federali e statali per rivelare una preoccupante mancanza di strategie efficaci per combattere gli incendi, proponendo al contempo soluzioni praticabili basate su ricerche approfondite.

Vantaggi:

Il libro è esaustivo, perspicace e presenta critiche chiare e ben sostenute all'attuale gestione degli incendi boschivi. Offre soluzioni realistiche ed è avvincente senza essere allarmistico. È particolarmente consigliato a chiunque sia interessato alla conservazione delle foreste e alla gestione della fauna selvatica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto allarmante e forse opprimente a causa della serietà delle questioni trattate. Non ci sono contro significativi evidenziati nelle recensioni, ma chi è meno interessato alla politica ambientale potrebbe non trovare il libro coinvolgente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests

Contenuto del libro:

Tra tutti i disastri naturali che dobbiamo affrontare sulla Terra, gli incendi boschivi sono l'unica catastrofe controllabile e, in molti casi, prevedibile. Costati migliaia di vite ogni anno e fino a 300 miliardi di dollari all'anno solo negli Stati Uniti, gli incendi selvaggi sono alimentati dal comportamento umano, da fattori ambientali e, in molti casi, dalla cattiva gestione, dall'inettitudine e dalla mancanza di trasparenza delle agenzie governative.

Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests è il risultato di oltre 10 anni di ricerche approfondite, interviste ad esperti ed esperienze personali. Espone le politiche, le pratiche e gli inganni inspiegabili delle agenzie federali responsabili della supervisione delle foreste nazionali, rivelando le pericolose vulnerabilità degli attuali sistemi di soppressione degli incendi e delle pratiche di gestione forestale. Oltre alla discussione esaustiva e completa delle cause e della storia degli incendi negli Stati Uniti, David Auchterlonie e Jeffrey Lehman forniscono anche soluzioni che possono salvare vite, terreni, proprietà e l'ambiente.

Minaccia nazionale e globale, gli incendi che fanno notizia non sono isolati e hanno conseguenze drastiche sui Paesi vicini e sulle nostre risorse collettive che influenzano tutto, dal commercio a ciò che le famiglie mangiano la sera. Nonostante le sfide che ci attendono, Running Out of Time rimane orientato al futuro e alle soluzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637557839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In fuga dal tempo: gli incendi selvaggi e le nostre foreste minacciate - Running Out of Time:...
Tra tutti i disastri naturali che dobbiamo...
In fuga dal tempo: gli incendi selvaggi e le nostre foreste minacciate - Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests
In fuga dal tempo: gli incendi selvaggi e le nostre foreste impervie - Running Out of Time:...
Tra tutti i disastri naturali che dobbiamo...
In fuga dal tempo: gli incendi selvaggi e le nostre foreste impervie - Running Out of Time: Wildfires and Our Imperiled Forests

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)