In cima al vetro: Le mie storie di ragazza queer nel pattinaggio artistico

Punteggio:   (4,7 su 5)

In cima al vetro: Le mie storie di ragazza queer nel pattinaggio artistico (Karina Manta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Karina Manta è un libro di memorie avvincente e ben scritto, che piace sia a chi pratica il pattinaggio sia a chi non ha familiarità con questo sport. I lettori apprezzano la sua vulnerabilità, la sua onestà e la sua capacità di raccontare storie vere e proprie, che lo rendono una lettura avvincente. I temi del raggiungimento dell'età, dell'identità di genere e della salute mentale risuonano fortemente con un ampio pubblico.

Vantaggi:

Scrittura accattivante e accessibile, storie personali raccontabili, esplorazione genuina delle emozioni, discussioni attente sui temi della salute mentale, adatte sia ai pattinatori che ai non pattinatori, esperienze memorabili che possono risuonare con un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomoda l'attenzione all'ansia e ai disturbi alimentari, anche se l'approccio è generalmente considerato attento e produttivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Top of Glass: My Stories as a Queer Girl in Figure Skating

Contenuto del libro:

Un libro di memorie di una campionessa di pattinaggio artistico sulla sua vita di atleta professionista bisessuale, perfetto per i lettori di Fierce di Aly Raisman e Forward di Abby Wambach.

Karina Manta ha avuto anni intensi: Non solo ha catturato i cuori di molti con la sua performance preferita dai fan ai Campionati statunitensi di pattinaggio artistico, ma è anche diventata la prima pattinatrice del Team USA a dichiararsi queer. Il suo saggio Modern Love “I Can't Hate My Body if I Love Hers” (Non posso odiare il mio corpo se amo il suo) è stato pubblicato sul New York Times, e poi si è unita al circo - lo spettacolo on-ice del Cirque du Soleil, AXEL.

Il libro di memorie di Karina ripercorre queste esperienze e molto altro ancora. Frequentando un liceo con 4.000 studenti, ci si aspetterebbe di conoscere più di due studenti apertamente gay, ma Karina non ha incontrato un'altra lesbica fino a quasi diciassette anni, per non parlare di qualsiasi altro tipo di donna queer. Ma questa non è solo una storia sulla sua queerità. È anche la storia della sua lotta con l'immagine del corpo in uno sport che premia la femminilità delicata. È una storia di attacchi di panico, di prime cotte e di tutte le cotte che sono seguite, ed è una storia di crescita, di sentirsi diversa da tutti quelli che la circondavano e poi di rendersi conto che anche tutti gli altri si sentivano diversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593308462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In cima al vetro: Le mie storie di ragazza queer nel pattinaggio artistico - On Top of Glass: My...
Un libro di memorie di una campionessa di pattinaggio...
In cima al vetro: Le mie storie di ragazza queer nel pattinaggio artistico - On Top of Glass: My Stories as a Queer Girl in Figure Skating
In cima al vetro: Le mie storie di ragazza queer nel pattinaggio artistico - On Top of Glass: My...
Un libro di memorie di una campionessa di pattinaggio...
In cima al vetro: Le mie storie di ragazza queer nel pattinaggio artistico - On Top of Glass: My Stories as a Queer Girl in Figure Skating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)