In cerchio: Poltergeist, Pranksters, and the Secret History of the Cropwatchers (Poltergeist, Pranksters e la storia segreta dei Cropwatchers)

Punteggio:   (3,9 su 5)

In cerchio: Poltergeist, Pranksters, and the Secret History of the Cropwatchers (Poltergeist, Pranksters e la storia segreta dei Cropwatchers) (Jim Schnabel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva variegata sul libro, sottolineando la sua esplorazione approfondita del fenomeno dei cerchi nel grano, concentrandosi sugli elementi umani coinvolti piuttosto che sulle sole spiegazioni scientifiche. I lettori apprezzano l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre alcuni criticano le informazioni obsolete e la mancanza di approfondimenti contemporanei.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
offre uno sguardo umoristico e schietto sugli individui eccentrici coinvolti nei cerchi nel grano
fornisce una storia approfondita del fenomeno
presenta una prospettiva unica che contrasta con la pseudoscienza
cattura la follia e le convinzioni degli appassionati senza ridicolizzarli.

Svantaggi:

Informazioni obsolete per i lettori attuali
manca di attenzione agli sviluppi moderni dei cerchi nel grano
alcuni recensori lo hanno trovato ripetitivo rispetto ad altre opere
non è adatto ai lettori che cercano spiegazioni serie o scientifiche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Round in Circles: Poltergeists, Pranksters, and the Secret History of the Cropwatchers

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1980, nel Wiltshire, nell'Inghilterra meridionale, un gruppo di tre disegni circolari vorticosi apparve misteriosamente nei campi di grano e avena dell'agricoltore John Scull. Scull diede la colpa agli elicotteri dell'esercito.

Gli appassionati di UFO attribuirono la colpa ai dischi volanti. Un meteorologo locale li attribuì a trombe d'aria. In seguito, ogni anno i cerchi continuarono a comparire nel Wiltshire, nell'Hampshire, nel Sussex, nell'Oxfordshire, aumentando di mistero e di complessità, mentre intorno a loro cresceva il fermento sociale, religioso e scientifico.

Ora che si manifesta in enormi e ornati “pittogrammi”, il fenomeno continua ad attirare folle di curiosi e fedeli, non solo nei campi a rischio di cerchi dell'Inghilterra meridionale, ma anche in luoghi insospettabili come Germania, Francia, Belgio, Spagna, Romania, Australia, Giappone, Canada e Stati Uniti. Gli appassionati nordamericani sono ora in prima linea nella ricerca sui cerchi - o “cerealogia”, come è stata definita - e ogni estate spendiamo decine di migliaia di dollari e molte ore nella valutazione scientifica e spirituale dei cerchi qui e all'estero.

Lo scrittore scientifico Jim Schnabel si è avventurato nel Wiltshire alla ricerca dei cerchi e di una risposta al loro mistero annuale. Ben presto rimase incantato non solo dalle strane forme vorticose nei campi, ma anche dagli esseri umani che vi accorrevano: fisici del plasma e maghi rituali, rabdomanti e UFOlogi, turisti New Age e medium garruli, e i devoti artisti “cerealicoli” il cui lavoro si celava dietro a tutto questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591021100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In cerchio: Poltergeist, Pranksters, and the Secret History of the Cropwatchers (Poltergeist,...
Nell'estate del 1980, nel Wiltshire,...
In cerchio: Poltergeist, Pranksters, and the Secret History of the Cropwatchers (Poltergeist, Pranksters e la storia segreta dei Cropwatchers) - Round in Circles: Poltergeists, Pranksters, and the Secret History of the Cropwatchers
Remote Viewers - La storia segreta delle spie psichiche d'America - Remote Viewers - The Secret...
Remote Viewers è la storia dei tentativi del...
Remote Viewers - La storia segreta delle spie psichiche d'America - Remote Viewers - The Secret History of America's Psychic Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)