In cammino verso la fine del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

In cammino verso la fine del mondo (Adrianne Harun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente che intreccia temi di oscurità, bellezza e resilienza umana, sullo sfondo di un evento comunitario ispirato alla sfida del presidente Kennedy. Sebbene lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione delle dinamiche della piccola città siano stati elogiati, alcuni lettori hanno ritenuto che i misteri e le tensioni della storia li abbiano lasciati irrisolti.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi e rappresentazione della vita di una piccola città
prosa scritta magistralmente che coinvolge il lettore
premessa intrigante con temi di umanità e resilienza.

Svantaggi:

Alcune parti del romanzo si sono trascinate e molti dei suoi intriganti misteri sono rimasti irrisolti o sono stati svelati in modo insoddisfacente; i problemi di ritmo hanno portato a sentimenti contrastanti sull'esperienza complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Way to the End of the World

Contenuto del libro:

Nel 1963, un eclettico gruppo di personaggi si imbarca nell'ambiziosa sfida a piedi del Presidente Kennedy.

Mentre la crisi dei missili di Cuba si attenua, il Presidente Kennedy sta cercando una dimostrazione della bravura americana quando uno del suo gabinetto riporta alla luce un vecchio mandato che imponeva ai Marines americani di essere abbastanza in forma da camminare per cinquanta miglia in venti ore. Perfetto! Kennedy decide di lanciare il guanto di sfida ai "marines di oggi", ma prima di rendersene conto ha scatenato una moda sfrenata. Sembra che l'intero Paese abbia risposto all'appello e, per alcune folli settimane invernali, masse di americani si imbarcheranno nelle loro ardue Grandi Camminate, le "JFK 50-Milers".

Tuttavia, nella piccola Humtown, un'isolata cittadina di mulini nel Pacifico nord-occidentale, non tutti coloro che si presentano a una Grande Passeggiata organizzata in fretta e furia sono motivati dal patriottismo. Non Helen Hubka, pettegola incallita; non la suicida Caroline, che mesi prima ha perso l'amato marito durante la Tempesta del secolo. Non l'ex soldato/pescatore Jaspar Goode, né l'uomo sconosciuto in mezzo a loro, un prete con il collare che sembra cambiare identità a suo piacimento. Certamente non Avis, un'adolescente maltrattata che sta scappando dal suo terrificante fratello... con un tesoro rubato in città. E quando gli escursionisti si imbattono nell'auto abbandonata di una giovane madre scomparsa, riaccendono un mistero che presto si riverbera tra loro, mettendo in luce verità, talenti e alleanze nascoste.

Splendidamente immaginato, con una prosa che canta sulla pagina, Sulla strada per la fine del mondo è una storia d'avventura costellata di segreti, una fiaba nazionale trasformata in un giallo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattura, rilascio - Catch, Release
È tutta una questione di perdita. Non illudetevi. Anche una semplice partita di catch è imperniata sul momento in cui la palla lascia...
Cattura, rilascio - Catch, Release
Il re del limbo: Storie - The King of Limbo: Stories
In storie che passano abilmente dal magico al mondano, dal semplice al surreale, Il re del limbo mette in mostra...
Il re del limbo: Storie - The King of Limbo: Stories
In cammino verso la fine del mondo - On the Way to the End of the World
Nel 1963, un eclettico gruppo di personaggi si imbarca nell'ambiziosa sfida a piedi del...
In cammino verso la fine del mondo - On the Way to the End of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)