In attesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

In attesa (Richard Kelley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue splendide fotografie in bianco e nero che catturano l'essenza emotiva delle corse di Formula 1 negli anni '70 e '80. Molti recensori apprezzano i ritratti intimi dei piloti e dei meccanici, nonché le informazioni contestuali aggiuntive che migliorano l'esperienza di visione. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di fotografie a colori, per gli errori grammaticali percepiti nel testo e per le didascalie ripetitive.

Vantaggi:

Splendide fotografie in bianco e nero
cattura emozioni e momenti intimi
potente narrazione e contesto
materiali di alta qualità
ottimo sia per i fan occasionali che per i fan sfegatati della Formula 1
un affare incredibile per la qualità
consegna veloce e servizio eccellente del venditore.

Svantaggi:

Tutte le fotografie sono in bianco e nero, prive della vivacità del colore che caratterizzava l'epoca
alcuni errori grammaticali e imprecisioni nel testo
didascalie delle immagini ripetitive
alcune immagini hanno una finitura sgranata che alcuni potrebbero trovare poco gradevole.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waiting

Contenuto del libro:

Waiting è la storia di un fotoreporter esordiente immerso nell'epoca d'oro della Formula Uno degli anni '70 e '80. A soli 19 anni, Richard Kelley vide la necessità di documentare fedelmente i pericoli letali, le personalità iconiche e gli sviluppi tecnologici di questo sport in un periodo di cambiamenti sismici, che fecero scomparire per sempre il carattere unico della F1.

Dopo soli nove mesi di formazione fotografica, Kelley iniziò a utilizzare il suo notevole talento per osservare e catturare i momenti decisivi dei piloti di F1. Ha cercato le sue immagini come una mosca sul muro, scomparendo consapevolmente tra questa banda di fratelli per permettere all'emozione e alla potenza del momento di fondersi, sviluppando uno stile cinematografico che ogni anno diventa più contemporaneo.

Waiting è un documentario potente e unico sul mondo della F1 dal 1972 al 1984. Dai primi momenti di Gilles Villeneuve con la Ferrari all'ultima mattina di Francois Cevert e alla resurrezione di Niki Lauda, l'obiettivo onnipresente di Kelley e il suo illuminante memoriale catturano un'intimità e un'umanità che la storia del Gran Premio non vedrà mai più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785314650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In attesa - Waiting
Waiting è la storia di un fotoreporter esordiente immerso nell'epoca d'oro della Formula Uno degli anni '70 e '80. A soli 19 anni, Richard Kelley vide la necessità di...
In attesa - Waiting
Ciao nazione degli orsi - Hi Bear Nation
L'orso Pickles si sveglia inaspettatamente durante il letargo invernale e trova una cucina vuota e uno stomaco affamato. Con...
Ciao nazione degli orsi - Hi Bear Nation
La risposta del fitness: 21 passi per modellare la tua strada verso un corpo in forma e favoloso -...
"The Fitness Response" affronta il motivo per cui...
La risposta del fitness: 21 passi per modellare la tua strada verso un corpo in forma e favoloso - The Fitness Response: 21 Steps to Model Your Way to a Fit, Fabulous Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)