In anticipo sul destino

Punteggio:   (4,7 su 5)

In anticipo sul destino (E. Heller Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben studiata di George Luther Stearns, che descrive la sua vita, il suo carattere e i suoi contributi significativi al movimento abolizionista, in particolare nel sostegno a John Brown e nel reclutamento del reggimento afroamericano durante la Guerra Civile.

Vantaggi:

Dettagliate informazioni personali su George Luther Stearns, ben documentate sul suo ruolo nel movimento abolizionista e sul suo contributo al reclutamento del 54° Fanteria del Massachusetts.

Svantaggi:

Contiene alcuni refusi che sembrano dovuti a errori del software OCR del manoscritto, ma che non pregiudicano in modo significativo l'esperienza di lettura.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Advance of Fate

Contenuto del libro:

"Leggete come un uomo dotato di visione e coraggio cambiò profondamente il paesaggio dell'America durante la Guerra Civile. Siamo in debito con Heller per aver portato alla luce questa figura eroica e non annunciata.

Una grande storia americana". Generale Richard B. Myers Ex presidente dello Stato Maggiore Congiunto e attualmente professore di Storia Militare e Leadership alla Kansas State University "George Luther Stearns ha vissuto una vita straordinaria e merita una biografia straordinaria come questa.

Ben studiato, ricco di informazioni e avvincente nelle sue argomentazioni, "In anticipo sul destino" di Charles E.

Heller è un'opera che sarà utile a chiunque sia interessato all'America della Guerra Civile e agli uomini che combatterono la buona battaglia contro la schiavitù. Altamente raccomandato".

C. Ethan S. Rafuse Autore di McClellan's War: The Failure of Moderation in the Struggle for the Union e coeditore di The Ongoing Civil War: New Versions of Old Stories.

"L'opera del dottor Charles E. Heller, che è stata studiata in modo impressionante, racconta l'affascinante storia della trasformazione dell'industriale di Boston George L. Stearns da cittadino apolitico con solo simpatie contro la schiavitù ad abolizionista radicale, che...

si vantava...". Ho dato al vecchio John Brown tutte le picche e i fucili che ha portato a Harper's Ferry".

Attraverso la ricostruzione di Heller dei contributi di Stearns, in gran parte dimenticati, otteniamo importanti intuizioni e comprensioni della più ampia traiettoria del violento confronto dell'America con la schiavitù razziale..... è una lettura essenziale per coloro che cercano di apprezzare appieno la visione morale, il coraggio, la determinazione e l'impegno di Sterns e degli abolizionisti del Massachusetts". Bruce Mactavish Professore assistente di storia e preside associato del College of Arts & Sciences della Washburn University, Topeka, Kansas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932842692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prime battaglie d'America, 1775-1965 - America's First Battles, 1775-1965
Questo volume, una raccolta di undici saggi originali di molti dei più...
Le prime battaglie d'America, 1775-1965 - America's First Battles, 1775-1965
Ritratto di un abolizionista: Biografia di George Luther Stearns, 1809-1867 - Portrait of an...
George Luther Stearns divenne il più importante...
Ritratto di un abolizionista: Biografia di George Luther Stearns, 1809-1867 - Portrait of an Abolitionist: A Biography of George Luther Stearns, 1809-1867
In anticipo sul destino - In Advance of Fate
"Leggete come un uomo dotato di visione e coraggio cambiò profondamente il paesaggio dell'America durante la...
In anticipo sul destino - In Advance of Fate
La guerra chimica nella prima guerra mondiale: L'esperienza americana, 1917-1918 - Chemical Warfare...
Questo libro racconta l'introduzione degli agenti...
La guerra chimica nella prima guerra mondiale: L'esperienza americana, 1917-1918 - Chemical Warfare in World War I: The American Experience, 1917-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)