In Africa, fuori dall'accademia: Memorie di un medico

Punteggio:   (5,0 su 5)

In Africa, fuori dall'accademia: Memorie di un medico (Kew Lai Kwan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie ispirate della dottoressa Kwan Lai, che documenta le sue esperienze nel campo dell'assistenza sanitaria sia in Africa che durante la pandemia a New York. Il libro mette in evidenza le sfide affrontate in aree poco servite e mostra i trionfi dello spirito umano. Le vivaci narrazioni forniscono una visione sia allarmante che edificante dei problemi della salute globale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente e offre narrazioni stimolanti e vivaci. Fornisce una prospettiva approfondita sulle sfide della salute globale, mette in luce il coraggio e la dedizione dell'autore e costituisce una lettura utile che risuona sia con i professionisti della sanità sia con il pubblico generico. Evoca un senso di avventura e meraviglia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i ritratti scioccanti o angoscianti a causa della natura grave delle disfunzioni sanitarie evidenziate nei Paesi meno sviluppati. Il libro può anche richiedere una preferenza per le memorie e i resoconti personali per essere apprezzato appieno.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into Africa, Out of Academia: A Doctor's Memoir

Contenuto del libro:

Nel 2006, Kwan Kew Lai ha lasciato la sua posizione a tempo pieno di professore negli Stati Uniti per fornire aiuti medici umanitari ai villaggi più remoti e alle aree devastate dalla guerra in Africa.

Questo libro di memorie segue le sue esperienze dal 2006 al 2013, quando ha prestato assistenza durante le epidemie di HIV/AID, dopo i disastri naturali e come medico di soccorso nei campi profughi in Kenya, Libia, Uganda e nel Sud Sudan, dove la guerra civile ha praticamente spazzato via tutte le strutture sanitarie esistenti. Nel suo libro di memorie, Lai racconta gli incontri intimi con i rifugiati e gli sfollati interni nei campi e negli ospedali con risorse limitate, raccontando le storie della loro resilienza, del loro coraggio incrollabile e della loro sopravvivenza attraverso difficoltà estreme.

La sua scrittura offre uno sguardo sulle comunità e trasporta i lettori in zone dell'Africa di struggente bellezza, non frequentate dai soliti viaggiatori. Questo è un resoconto profondamente personale delle enormi disparità nel sistema sanitario del nostro villaggio globale ed è un appello all'azione per i lettori affinché comprendano l'interconnessione del mondo moderno, i bisogni dei vicini meno sviluppati e le carenze dei loro sistemi sanitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476679723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Africa, fuori dall'accademia: Memorie di un medico - Into Africa, Out of Academia: A Doctor's...
Nel 2006, Kwan Kew Lai ha lasciato la sua...
In Africa, fuori dall'accademia: Memorie di un medico - Into Africa, Out of Academia: A Doctor's Memoir
La ragazza che imparò a volare da sola - The Girl Who Taught Herself to Fly
Kwan Kew Lai ha incontrato la sua prima dottoressa punjabi mentre giaceva in un...
La ragazza che imparò a volare da sola - The Girl Who Taught Herself to Fly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)