Imre: Un memorandum

Punteggio:   (4,5 su 5)

Imre: Un memorandum (Irenaeus Prime-Stevenson Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Imre: A Memorandum” riflettono un'accoglienza mista, con elogi per il suo significato storico nella letteratura gay e critiche riguardo al ritmo e alla rilevanza moderna. Sebbene sia apprezzato per la sua narrazione toccante e per l'impatto sulla comprensione delle identità gay, alcuni ritengono che sia datato, con elementi considerati noiosi o lenti per i lettori contemporanei.

Vantaggi:

Contesto storico significativo, essendo uno dei primi romanzi con personaggi omosessuali positivi.
Esplorazione toccante dell'identità maschile gay e della scoperta di sé.
Presenta un lieto fine per i suoi personaggi, cosa rara nella letteratura gay storica.
Il libro è ben scritto e ha ricevuto riconoscimenti per le sue qualità romantiche e introspettive.
Contiene utili extra in alcune edizioni, che migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il ritmo lento, soprattutto nella seconda metà.
Il romanzo è percepito come datato in termini di atteggiamenti moderni verso l'identità gay.
Alcune edizioni, soprattutto le versioni Kindle, mancano di note a piè di pagina e introduzioni essenziali, compromettendo la comprensione del testo.
Problemi di qualità per quanto riguarda i servizi di stampa su richiesta e la trasparenza dei venditori, in particolare con Amazon.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imre: A Memorandum

Contenuto del libro:

Imre: A Memorandum (1906) è un romanzo di Edward Irenaeus Prime-Stevenson. Scritto mentre Prime-Stevenson viveva come espatriato in Europa, il romanzo è una storia sincera e positiva di una storia d'amore tra due uomini. Nel corso della sua carriera, Prime-Stevenson ha cercato di sfatare le falsità che circondano la storia dell'omosessualità, in particolare in Imre: A Memorandum e The Intersexes, uno studio completo sull'argomento. Scrivendo con lo pseudonimo di Xavier Mayne, Prime-Stevenson si è preoccupato di isolarsi dalle rappresaglie comuni al periodo in cui ha lavorato. Nonostante il suo pubblico limitato - le copie delle sue opere sono centinaia - Prime-Stevenson è oggi riconosciuto come un pioniere dei diritti della comunità LGBTQ.

In un caffè di Budapest, Oswald, ambasciatore britannico trentenne, incontra il giovane e affascinante Imre, ufficiale militare ungherese. I due sviluppano una forte amicizia grazie al comune interesse per l'arte, ma quando la loro relazione diventa più seria, iniziano a passare ore e ore a condividere i loro segreti più intimi. Alla fine, la loro amicizia si trasforma in una storia d'amore, una collaborazione tra pari che si rispettano e si amano nonostante gli ostacoli di una società fortemente omofoba. Pubblicato in un'epoca in cui l'omosessualità era ampiamente criminalizzata, Imre: A Memorandum offriva una narrazione piena di speranza, immersa nella storia gay, che si sarebbe rivelata ispiratrice e istruttiva per le generazioni a venire.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Imre di Edward Irenaeus Prime-Stevenson: A Memorandum di Edward Irenaeus Prime-Stevenson è un classico della letteratura americana ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513290928
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli intersessuali: Una storia del similsessualismo come problema della vita sociale - The...
Gli intersessuali: A History of Similisexualism as...
Gli intersessuali: Una storia del similsessualismo come problema della vita sociale - The Intersexes: A History of Similisexualism as a Problem in Social Life
Imre: Un memorandum - Imre: A Memorandum
Imre: A Memorandum (1906) è un romanzo di Edward Irenaeus Prime-Stevenson. Scritto mentre Prime-Stevenson viveva come...
Imre: Un memorandum - Imre: A Memorandum
Gli intersessuali: Una storia del similsessualismo come problema nella vita sociale - The...
Gli intersessuali: A History of Similisexualism as...
Gli intersessuali: Una storia del similsessualismo come problema nella vita sociale - The Intersexes: A History of Similisexualism as a Problem in Social Life
Il quadrato dei sette - The Square of Sevens
Questa opera giovanile di Edward Irenaeus Prime-Stevenson è stata pubblicata originariamente nel 1889 e ora la...
Il quadrato dei sette - The Square of Sevens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)