Implementazione della realtà aumentata in ambienti di apprendimento virtuali immersivi

Implementazione della realtà aumentata in ambienti di apprendimento virtuali immersivi (Donna Russell)

Titolo originale:

Implementing Augmented Reality Into Immersive Virtual Learning Environments

Contenuto del libro:

Informazioni sull'autore Donna Russell è docente aggiunto presso il programma Teaching, Learning and Innovation del College of Education della Walden University. È docente a contratto presso il programma di psicologia educativa della School of Social and Behavioral Sciences della Capella University.

Ha pubblicato molto sulla progettazione e l'implementazione di ambienti di apprendimento virtuali. Ha conseguito una laurea e un master in Scienze dell'Educazione con specializzazione in Instructional Design. Il suo dottorato di ricerca è in Psicologia dell'educazione con particolare attenzione alla cognizione e alla tecnologia.

Ha 15 anni di esperienza nell'insegnamento in contesti educativi P-12.

Descrizione del prodotto Il potenziale di integrazione della realtà aumentata nei contesti educativi ha portato allo sviluppo di una miriade di programmi per l'implementazione di queste tecnologie trasformative nell'istruzione. Tuttavia, i processi di apprendimento trasformativi possibili per gli studenti possono essere sviluppati al meglio attraverso l'integrazione in ambienti di apprendimento virtuali immersivi.

L'integrazione delle tecnologie di realtà aumentata (AR) nell'istruzione comporta l'abbinamento del potenziale dell'AR con il modello didattico più efficace per immergere gli studenti nel processo di apprendimento. Con la ricerca attuale che si concentra fortemente sull'apprendimento misto o online, la realtà aumentata si inserisce perfettamente nelle nuove tecnologie e tendenze che vengono sviluppate e utilizzate su base costante. C'è bisogno di ricerche che forniscano guide dettagliate per il curriculum, modelli per la progettazione di mondi virtuali, processi di valutazione e procedure di apprendimento immersivo che possano essere utilizzate per fornire il miglior ambiente educativo per il successo degli studenti.

Implementing Augmented Reality Into Immersive Virtual Learning Environments (Implementare la realtà aumentata negli ambienti di apprendimento virtuali immersivi) fornisce la ricerca attuale per l'integrazione di nuove tecnologie trasformative in molteplici contesti educativi. Esaminando il perché, il cosa e il come dell'integrazione della realtà aumentata nelle tecnologie di apprendimento virtuale immersivo, questo libro copre vari contesti educativi, come la formazione infermieristica, l'allenamento sportivo, l'educazione linguistica e altri ancora. Mettendo in evidenza i vantaggi della realtà virtuale, il suo ruolo nell'apprendimento a distanza, la logistica della simulazione e i suoi rami come la gamification, questo libro è idealmente destinato a insegnanti, amministratori scolastici, educatori di insegnanti, professionisti, specialisti IT, sviluppatori di software educativo, ricercatori, accademici e studenti interessati a integrare la realtà aumentata nei programmi educativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799842224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Implementazione della realtà aumentata in ambienti di apprendimento virtuali immersivi -...
Il potenziale di integrazione della realtà...
Implementazione della realtà aumentata in ambienti di apprendimento virtuali immersivi - Implementing Augmented Reality Into Immersive Virtual Learning Environments
Implementazione della realtà aumentata in ambienti di apprendimento virtuali immersivi -...
Informazioni sull'autore Donna Russell è docente...
Implementazione della realtà aumentata in ambienti di apprendimento virtuali immersivi - Implementing Augmented Reality Into Immersive Virtual Learning Environments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)