Imparare con le E: Teoria e pratica educativa nell'era digitale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Imparare con le E: Teoria e pratica educativa nell'era digitale (Steve Wheeler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Learning With E's” di Steve Wheeler è stato accolto con favore per la sua perspicace esplorazione dell'apprendimento nell'era digitale, fornendo una miscela di teoria e pratica coinvolgente e stimolante. I lettori apprezzano la capacità di sintetizzare concetti complessi e di promuovere il pensiero critico sulle pratiche e le tecnologie educative.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro perspicace, chiaro e ben strutturato, in grado di riassumere efficacemente teorie educative complesse e di fornire esempi pratici dell'era digitale. Incoraggia l'autoriflessione e l'analisi critica, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli educatori che per gli studenti. Molti apprezzano il suo stile di scrittura accessibile e il fatto che sia una lettura obbligata per chiunque sia interessato all'educazione moderna.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi significativi, ma alcuni lettori hanno notato che alcuni concetti potrebbero richiedere un ulteriore approfondimento al di là del libro. Inoltre, pur apprezzando il libro, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più soluzioni praticabili, piuttosto che un quadro teorico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning with E's: Educational Theory and Practice in the Digital Age

Contenuto del libro:

In un'epoca in cui i giovani sembrano avere una naturale affinità con gli smartphone, i giochi per computer e i social media, gli insegnanti e i docenti si trovano di fronte a una grande sfida o a un'opportunità d'oro. Come possono le nuove tecnologie promuovere l'apprendimento, coinvolgere gli studenti e motivarli a sostenere una carriera di apprendimento per tutta la vita?

Per gli educatori di tutto il mondo, la nostra sfida è quella di prendere i dispositivi che hanno il potenziale di distrarre molto e di appropriarsene con coraggio come strumenti in grado di ispirare e coinvolgere. Sulla scia del popolarissimo blog di Steve, anch'esso intitolato "Learning with 'e'", egli mostra come il mondo dell'apprendimento stia cambiando e come le nuove tecnologie e voi ed io possiamo fare la differenza.

La proliferazione delle tecnologie e delle culture digitali sta avendo un profondo impatto sull'apprendimento e pone domande che necessitano di risposte. In che modo la tecnologia cambierà la nostra concezione dell'apprendimento? In che modo i nuovi modi di apprendere avranno un impatto sull'uso della tecnologia? Come cambierà il ruolo di insegnanti e docenti, cosa dovranno sapere e cosa vedremo fare agli studenti in futuro? Basandosi sulla sua ricerca e sulla teoria pedagogica, Steve esplora i modi pratici in cui la tecnologia sta influenzando il nostro modo di apprendere e guarda alle tendenze emergenti per esaminare come potrebbe essere il futuro dell'apprendimento.

Per insegnanti, docenti, professionisti dell'apprendimento e dello sviluppo e per chiunque voglia lasciarsi ispirare dai nuovi modi in cui l'apprendimento viene rivoluzionato grazie all'uso di tecnologie nuove ed emergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845909390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare con le E: Teoria e pratica educativa nell'era digitale - Learning with E's: Educational...
In un'epoca in cui i giovani sembrano avere una...
Imparare con le E: Teoria e pratica educativa nell'era digitale - Learning with E's: Educational Theory and Practice in the Digital Age
Apprendimento digitale nelle organizzazioni: Aiutare la forza lavoro a sfruttare la tecnologia -...
La tecnologia ha un grande potenziale per i...
Apprendimento digitale nelle organizzazioni: Aiutare la forza lavoro a sfruttare la tecnologia - Digital Learning in Organizations: Help Your Workforce Capitalize on Technology
Le lacrime di un clown - The Tears of a Clown
Si dice che ognuno abbia un libro dentro di sé. Alcuni potrebbero dire che è proprio lì che dovrebbe rimanere, dentro di...
Le lacrime di un clown - The Tears of a Clown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)