Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Learning to Jump
Imparare a saltare cerca ciò che ci sostiene in tempi difficili. Attraverso una serie di spazi, dalle antiche fortezze celtiche ad anello delle Isole Aran, allo studio di un artista, alla toeletta di un'anziana donna, queste poesie rispondono a urgenze troppo spesso trascurate dalla pressione degli obblighi quotidiani.
Ci sono celebrazioni del fare e delle cose ben fatte, espressioni di gratitudine e atti di conservazione, insieme a meditazioni su quei prima e dopo che definiscono la vita delle persone: un bambino perde un dente anteriore, un poeta prende voti religiosi, un uomo muore di infarto per strada. Per contrastare il dolore del lutto, queste poesie scoprono - in un colibrì che si nutre, in una capra che partorisce, nel vento che si sente attraverso i muretti a secco - immagini di bellezza e mistero che ci collegano con la natura e tra di noi.
Sia che ci si concentri su come tagliare le tavole con una sega a mano o dipingere con la tempura di uova, sia che si faccia la zuppa di pollo da zero o si legga l'Ulisse a pezzi, questo libro onora anche le abilità tramandate e le abitudini faticosamente conquistate che arricchiscono di significato le giornate ordinarie. Solo prestando un'attenzione così scrupolosa possiamo fidarci dei nostri numerosi salti e del terreno su cui atterriamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)