Immersione: La scienza dello straordinario e la fonte della felicità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Immersione: La scienza dello straordinario e la fonte della felicità (Paul Zak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Immersion” di Paul Zak fornisce approfondimenti sulla neuroscienza della felicità e delle esperienze straordinarie, sottolineando il ruolo dell'ossitocina e il modo in cui il nostro cervello risponde a vari stimoli. È apprezzato per la narrazione coinvolgente, le applicazioni pratiche e la capacità di ispirare marketer, educatori e creatori a migliorare il loro lavoro. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che a volte il libro assomigliasse a una pubblicità di vendita.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per le sue straordinarie intuizioni e per lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori hanno apprezzato le sue applicazioni pratiche in vari campi come il marketing, l'istruzione e la narrazione. È considerato una guida completa per creare esperienze straordinarie e comprendere la scienza della felicità. Molti lo hanno trovato informativo, intellettualmente stimolante ed essenziale per chiunque svolga professioni creative.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga elementi che sembrano vendere le metodologie di Zak, sminuendo le discussioni scientifiche. Alcune critiche hanno menzionato l'attenzione alla promozione del lavoro di Zak piuttosto che alla sola condivisione della conoscenza.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immersion: The Science of the Extraordinary and the Source of Happiness

Contenuto del libro:

Nessuno si entusiasma per i film noiosi, per le esperienze insipide del servizio clienti o per i corsi che inducono al sonno. Il mondo si sta rapidamente trasformando in un'economia dell'esperienza, poiché le persone desiderano sempre più esperienze straordinarie.

I designer di esperienze, gli esperti di marketing, i produttori di intrattenimento e i rivenditori hanno cercato a lungo di soddisfare questo desiderio. Ora esiste una formula scientifica per creare esperienze straordinarie in modo coerente. I dati dimostrano che chi utilizza questa formula decuplica l'impatto delle esperienze.

Una volta creare esperienze straordinarie era straordinariamente difficile. Immersionoffre un quadro di riferimento per trasformare quasi ogni situazione da ordinaria a straordinaria. Basandosi su vent'anni di ricerche di neuroscienze condotte nel suo laboratorio e su innumerevoli applicazioni per i clienti, il dottor Paul J. Zak spiega perché i cervelli desiderano lo straordinario. Istruzioni chiare ed esempi mostrano ai lettori esattamente come creare esperienze straordinarie per clienti, prospect, dipendenti, pubblico e discenti.

Potete indovinare se la vostra esperienza sarà straordinaria, oppure potete applicare le intuizioni di Immersion per assicurarvi che lo sia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544531953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immersione: La scienza dello straordinario e la fonte della felicità - Immersion: The Science of the...
Nessuno si entusiasma per i film noiosi, per le...
Immersione: La scienza dello straordinario e la fonte della felicità - Immersion: The Science of the Extraordinary and the Source of Happiness
Fattore fiducia: La scienza della creazione di aziende ad alte prestazioni - Trust Factor: The...
Perché la cultura di un ambiente di lavoro...
Fattore fiducia: La scienza della creazione di aziende ad alte prestazioni - Trust Factor: The Science of Creating High-Performance Companies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)