Punteggio:
Le recensioni celebrano la poesia di Lawrence Ferlinghetti, in particolare “Pictures of the Gone World”, sottolineandone l'accessibilità, la vivacità delle immagini e l'importanza all'interno della Beat generation. I lettori apprezzano il suo stile unico, i temi coinvolgenti e la nostalgia associata al suo lavoro. Tuttavia, alcuni esprimono il timore che questo libro non sia così conosciuto o celebrato come la sua raccolta più famosa, “A Coney Island of the Mind”.
Vantaggi:⬤ Poesia accessibile e coinvolgente che risuona con la gente comune.
⬤ Immagini vivaci e stili unici (surrealista e dadaista).
⬤ Un legame nostalgico per i lettori che conoscono la Beat generation.
⬤ Le nuove poesie aggiungono valore alla raccolta e attraggono i fan.
⬤ L'opera di Ferlinghetti è apprezzata per la sua sottigliezza e la sua qualità evocativa, che spesso intreccia temi di assurdità e mortalità.
⬤ “Pictures of the Gone World” non è così ampiamente lodato o conosciuto come “A Coney Island of the Mind”.
⬤ Alcuni potrebbero preferire l'ordine originale delle poesie dell'edizione del 1955 rispetto alla versione rivista del 1995.
⬤ L'ampio uso di immagini surrealiste potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Pictures of the Gone World
Lawrence Ferlinghetti ha influenzato la cultura americana come pochi altri poeti. Ma nel 1955, poco prima di diventare famoso come l'amato autore di A Coney Island of the Mind, era un poeta inedito e per lo più sconosciuto.
Quell'anno lanciò la City Lights Publishers con l'edizione in cinquecento copie di Pictures of the Gone World, numero uno della Pocket Poets Series. Raccolta classica dei primi lavori, Pictures comprende molte delle poesie più iconiche di Ferlinghetti.
Questa edizione limitata con copertina rigida per il sessantesimo anniversario riporta il libro alla sua selezione originale con l'aggiunta di diciotto nuovi versi, ed è un must per i collezionisti e gli appassionati. Lawrence Ferlinghetti è un poeta, pittore e fondatore della City Lights Booksellers & Publishers.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)