Immagina di avere più paura della libertà che della schiavitù

Punteggio:   (4,3 su 5)

Immagina di avere più paura della libertà che della schiavitù (Pamela Sneed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Pamela Sneed riflettono una diversità di opinioni. Alcuni lettori apprezzano la sua poesia potente e commovente, che evoca forti risposte emotive, mentre altri criticano la qualità e la profondità del suo lavoro, etichettandolo come politicamente inetto e artisticamente sciatto.

Vantaggi:

Molti lettori trovano la poesia di Sneed potente, cruda ed emotivamente coinvolgente, capace di evocare risate, lacrime e profonda empatia. Il suo background di professoressa di dizione aggiunge uno strato di intrigo al suo lavoro, e i fan apprezzano la sua voce unica e la libertà che esprime nei suoi scritti.

Svantaggi:

I critici sostengono che la poesia spesso manca di profondità ed è mal eseguita, etichettandola come uno sproloquio politico piuttosto che come arte genuina. Esprimono disappunto per la qualità artistica, suggerendo che sembra più concentrata sull'autopromozione e sul riconoscimento letterario che sull'offerta di contenuti significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imagine Being More Afraid of Freedom Than Slavery

Contenuto del libro:

Un'opera letteraria incendiaria più che mai attuale.

“se la rabbia fosse un'ascia/mi spaccherebbe/ e se questo è un sermone/che sia il sermone di mio nonno/il foottapping di mia nonna/il rock deciso/il canto del coro” - da ‘This Is Not a New Age’.

Pubblicata per la prima volta nel 1998, Imagine Being More Afraid of Freedom than Slavery è la raccolta d'esordio dell'acclamata poetessa e performer Pamela Sneed. Provocatoria e potente, affronta le questioni politiche e personali della schiavitù, della sessualità, dei traumi emotivi e degli abusi. Queste poesie tracciano il viaggio di un'artista che cerca di sfuggire ai cicli di dipendenza e di recuperare il sé e l'identità perduti. Facendo un parallelo con il viaggio di Harriet Tubman sulla Underground Railroad, le esplorazioni di Sneed nei boschi sono una metafora e un percorso emotivo da esplorare per raggiungere la proprietà di sé. Le poesie di Sneed sono legate dalla ricerca dell'amore, della libertà e della giustizia: dalle immagini dell'amore lesbico al corpo gonfio di Emmet Till, offrono un grido impetuoso e una tabella di marcia per chi è interessato a trasformare il personale in giustizia sociale e pratiche abolizioniste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531504847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diva del funerale - Funeral Diva
Funeral Diva è il vincitore del Lambda Award per la poesia lesbica! Un memoir poetico sul raggiungimento dell'età nell'era dell'AIDS e sui suoi...
Diva del funerale - Funeral Diva
Immagina di avere più paura della libertà che della schiavitù - Imagine Being More Afraid of Freedom...
Un'opera letteraria incendiaria più che mai...
Immagina di avere più paura della libertà che della schiavitù - Imagine Being More Afraid of Freedom Than Slavery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)