Imaniman: Poeti che scrivono nelle terre di confine Anzalduane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Imaniman: Poeti che scrivono nelle terre di confine Anzalduane (Lara Silva Ire'ne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro IMANIMAN è un'antologia puntuale e coinvolgente che presenta una raccolta eterogenea di saggi e poesie ispirati all'opera di Gloria Anzaldúa, affrontando temi importanti delle terre di confine e della comunità.

Vantaggi:

L'antologia presenta una ricca gamma di voci provenienti da contesti diversi, intrecciando magnificamente più linguaggi ed esplorando temi profondi. È un potente antidoto alla retorica politica attuale, che offre conforto e forza ai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la varietà dei contributi e degli stili, e i temi emotivi e politici potrebbero risultare pesanti per alcuni individui.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imaniman: Poets Writing in the Anzalduan Borderlands

Contenuto del libro:

Poesia. Saggistica letteraria. Studi Latino/Latina. Studi sui nativi americani. Studi sulle donne. Studi LGBTQIA. In omaggio a Gloria Anzaldua e alla sua opera iconica BORDERLANDS/LA FRONTERA, i poeti pluripremiati ire'ne lara silva e Dan Vera hanno riunito il lavoro di 54 scrittori che riflettono sul complesso terreno delle terre di confine psichiche, sociali e geopolitiche profondamente sentite che Anzaldua ha abitato, teorizzato, esplorato e inventato.

Chiamato con il nome della parola nahuatl che significa "la loro anima", IMANIMAN presenta opere che scaturiscono dall'anima: l'anima individuale, l'anima comunitaria. Questi poeti interrogano, complicano e personalizzano le terre di confine in modi trasgressivi e trasformativi, aprendo nuove strade e rivedendo quelle vecchie per la prossima generazione di attraversatori di confini spirituali, politici e culturali.

"All'interno di confini mutevoli è bene entrare in questi mondi vocali per stare, inchinarsi e ascoltare in loro presenza. Popoli, famiglie, città, paesi, rancherias e la natura selvaggia di tutti gli attraversatori di confini e messaggeri degli spazi di confine si aprono in queste pagine", dall'Introduzione di Juan Felipe Herrera, Poeta Laureato degli Stati Uniti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781879960930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prime poesie: ani'mal, INDGENA e furia - FirstPoems: ani'mal, INDGENA, and furia
In una raccolta senza precedenti, FirstPoems: ani'mal, INDíGENA, and...
Prime poesie: ani'mal, INDGENA e furia - FirstPoems: ani'mal, INDGENA, and furia
Dalla carne alle ossa - Flesh to Bone
Narrativa. Studi Latino/Latini. Radicate in una sensibilità geografica e culturale chicana/latina/indigena, le storie contenute in...
Dalla carne alle ossa - Flesh to Bone
Imaniman: Poeti che scrivono nelle terre di confine Anzalduane - Imaniman: Poets Writing in the...
Poesia. Saggistica letteraria. Studi...
Imaniman: Poeti che scrivono nelle terre di confine Anzalduane - Imaniman: Poets Writing in the Anzalduan Borderlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)