Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.
Flesh to Bone
Narrativa. Studi Latino/Latini. Radicate in una sensibilità geografica e culturale chicana/latina/indigena, le storie contenute in Carne e ossa riguardano i confini di ogni tipo e il potenziale di trasformazione e guarigione. Le nove storie scrivono e riscrivono il mito da un punto di vista femminile, raccontando le vicende di donne e bambini le cui vite sono plasmate dallo sconvolgimento e dalla violenza sociale, politica, ecologica ed economica delle terre di confine.
Una voce originale e autentica... con una visione originale. Una miscela di indigenismo e di racconti folcloristici raccontati in chiave moderna.... Queste storie a volte sembrano provenire dalle nuvole, dagli spiriti degli antichi antenati o dagli angoli obliqui della coscienza umana.... In queste pagine sta nascendo un nuovo e coinvolgente duende. --Alejandro Murgu a.
Se Chagall avesse scritto, avrebbe dipinto le parole con le pennellate feroci dei racconti di ire'ne lara silva. Se Remedios Varo avesse raccontato storie, avrebbe avvolto i viticci della sua magia come ire'ne lara silva dipinge il suo mondo. --Cecile Pineda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)