Illegibile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Illegibile (Sergey Gandlevsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Illegible

Contenuto del libro:

Il romanzo Illegible di Sergey Gandlevsky, del 2002, è incentrato su un doppio binario: le esperienze immediate di Lev Krivorotov, un poeta ventenne che vive a Mosca negli anni Settanta, e le sue meditazioni retrospettive trent'anni dopo, quando la maggior parte delle sue speranze sono naufragate. All'inizio della storia, Lev è coinvolto in una tormentata relazione con una donna più anziana e consumato dall'invidia nei confronti del suo più privilegiato amico e collega poeta esordiente Nikita, uno dei figli di alti funzionari sovietici che erano noti come “giovani d'oro”.

In entrambe le narrazioni, Krivorotov racconta con rammarico e autocastigo il fallimento di una doppia infatuazione, quella erotica per la giovane studentessa Anya e quella artistica per il poeta Viktor Chigrashov. Quando questa doppia infatuazione diventa un triangolo romantico, le conseguenze sono tragiche.

In Illegible, come nelle sue poesie, Gandlevsky ci dà un accesso impareggiabile all'atmosfera della città di Mosca e all'ethos dell'epoca tardo-sovietica e post-sovietica, dimostrando al contempo l'universalità delle emozioni umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501747656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Illegibile - Illegible
Il romanzo Illegible di Sergey Gandlevsky, del 2002, è incentrato su un doppio binario: le esperienze immediate di Lev Krivorotov, un poeta ventenne...
Illegibile - Illegible
La trepanazione del cranio - Trepanation of the Skull
Sergey Gandlevsky è ampiamente riconosciuto come uno dei principali poeti e scrittori di prosa russi...
La trepanazione del cranio - Trepanation of the Skull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)