Il West di un uomo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il West di un uomo (David Lavender)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di David Lavender per la sua narrazione avvincente, i personaggi ben delineati e l'approfondita rappresentazione della vita nel West americano, in particolare per quanto riguarda l'allevamento e l'estrazione mineraria. I lettori apprezzano il fatto che le esperienze personali di Lavender arricchiscano la narrazione, rendendola al tempo stesso istruttiva e piacevole.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e ben scritto. Cattura magnificamente lo spirito del West americano con descrizioni evocative. Offre resoconti perspicaci e umoristici della vita nei ranch e nelle miniere. Molti lettori hanno apprezzato la rilettura del libro, suggerendo che ha un fascino duraturo. Le esperienze personali dell'autore aggiungono autenticità.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati inconvenienti significativi, ma un recensore ha menzionato l'uso di una copia di seconda mano per la ricerca, il che implica che il libro potrebbe non soddisfare tutte le preferenze al di fuori delle narrazioni storiche.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Man's West

Contenuto del libro:

Il West americano degli anni Trenta e Quaranta era ancora un luogo di cercatori d'oro, cowboy, ranchers e alpinisti, che richiedeva un lavoro massacrante, solitario e pericoloso. Eppure, pionieri di metà secolo come David Lavender ricordavano "non il freddo e la crudele fatica, ma piuttosto la moltitudine di piccole cose che nella loro somma costituiscono la poesia elementare della roccia, del ghiaccio e della neve".

Mentre la nazione esauriva le sue vene d'oro e d'argento, mentre la legge raggiungeva le boomtown di frontiera e mentre l'era dei grandi ranch e delle unità di bestiame volgeva al termine, Lavender si sentì in dovere di documentare le sue esperienze nell'aspro sud-ovest del Colorado per preservare questo stile di vita che stava rapidamente scomparendo. One Man's West è l'ode di Lavender ai suoi giorni sul Continental Divide e la storia delle sue esperienze per guadagnarsi da vivere in un West non così selvaggio ma non ancora domato. Come le storie raccontate intorno a un falò, One Man's West è accattivante ma discorsivo, incredibile ma realistico, e presenta alcuni dei personaggi più affascinanti della letteratura western.

Questa nuova edizione di Bison Books contiene un'introduzione e una postfazione del figlio dell'autore che illustrano altre fasi e sfaccettature della straordinaria vita del padre, nonché un omaggio all'autore da parte del nipote. Include anche nove nuove fotografie provenienti dagli archivi della famiglia Lavender.

David Lavender (1910-2003) è stato uno storico dell'Ovest americano i cui numerosi libri includono The Way to the Western Sea: Lewis and Clark across the Continent, Westward Vision: The Story of the Oregon Trail e Bent's Fort, tutti disponibili nelle edizioni Bison Books. David G.

Lavender è il figlio dell'autore e David W. Lavender è il nipote dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803260306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sud-Ovest - The Southwest
Pubblicato per la prima volta nel 1980 come parte della serie Regions of America di Harper & Row, questo vivace resoconto è ora disponibile...
Il Sud-Ovest - The Southwest
Il pugno nel deserto - Fist in the Wilderness
La storia del commercio delle pellicce americane è stata raccontata molte volte da diversi punti di vista, ma David...
Il pugno nel deserto - Fist in the Wilderness
Il West di un uomo - One Man's West
Il West americano degli anni Trenta e Quaranta era ancora un luogo di cercatori d'oro, cowboy, ranchers e alpinisti, che richiedeva un...
Il West di un uomo - One Man's West
Westward Vision: La storia dell'Oregon Trail - Westward Vision: The Story of the Oregon...
“In un senso molto reale”, scrive David Lavender,...
Westward Vision: La storia dell'Oregon Trail - Westward Vision: The Story of the Oregon Trail
Climax a Buena Vista: La battaglia decisiva della guerra messicano-americana - Climax at Buena...
La ferocia e l'ampiezza della guerra civile...
Climax a Buena Vista: La battaglia decisiva della guerra messicano-americana - Climax at Buena Vista: The Decisive Battle of the Mexican-American War
La via del mare occidentale: Lewis e Clark attraverso il continente - The Way to the Western Sea:...
I critici hanno definito David Lavender un...
La via del mare occidentale: Lewis e Clark attraverso il continente - The Way to the Western Sea: Lewis and Clark Across the Continent
Il grande West - The Great West
Un libro dell'American Heritage(R).Il Grande Ovest è un'ampia storia delle spedizioni commissionate, degli insediamenti falliti e delle...
Il grande West - The Great West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)