Il volo dell'Afrodite

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il volo dell'Afrodite (J. Morden S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una complessa miscela di esplorazione spaziale, psicologia umana e orrore, sullo sfondo di un disastro ambientale sulla Terra. Mentre alcuni lettori ne lodano la trama avvincente e il profondo sviluppo dei personaggi, altri ne criticano la narrazione confusa e i temi cupi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la combinazione unica di fantascienza dura ed emozioni umane. La storia è descritta come avvincente e stimolante, con una rappresentazione realistica del deterioramento mentale nello spazio. Molti trovano affascinante l'esplorazione delle dinamiche psicologiche e sociali dell'equipaggio.

Svantaggi:

I critici sottolineano la confusione causata dai molteplici personaggi dai nomi complessi, che rendono difficile seguire la trama. Alcuni ritengono che il libro diventi insensato verso la fine e altri lo trovano eccessivamente cupo o deprimente. Sono stati segnalati problemi di ritmo e uno scollamento tra l'intrigante premessa e l'esecuzione, in particolare nelle sezioni centrali del libro.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flight of the Aphrodite

Contenuto del libro:

Un'emozionante avventura spaziale di fantascienza standalone di S. J. Morden, autore premiato da Philip K. Dick.

Strani segnali radio provengono dalle lune più grandi di Giove.

Un fenomeno naturale o qualcos'altro?

Il comandante Mariucci e la sua squadra di ricerca sanno che dovranno mettere in campo tutta la loro esperienza, creatività e lavoro di squadra per sopravvivere alle condizioni più difficili in orbita intorno al re dei pianeti. Ma quando intercettano una strana trasmissione radio, devono indagare. Niente dovrebbe funzionare in queste condizioni impossibili, quindi cosa sta inviando il segnale... e perché?

Con una nave che si sta degradando e un equipaggio al limite della sopportazione, è molto probabile che si distruggano prima di trovare la risposta alla domanda finale: siamo soli nell'universo?

E soprattutto, cosa facciamo se non lo siamo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473228597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gallowglass
Nel bel mezzo di un'enorme crisi climatica, la corsa allo spazio è tornata in auge, con le multinazionali che offrono ingenti ricompense a chiunque si spinga nel nero per...
Gallowglass
Gallowglass
'GRAVITY di Afonso Cuar n... THE MARTIAN di Ridley Scott... Pochi romanzi sono all'altezza di queste avvincenti visioni cinematografiche, ma GALLOWGLASS di Simon Morden li sbaraglia”...
Gallowglass
Il volo dell'Afrodite - Flight of the Aphrodite
Un'emozionante avventura spaziale di fantascienza standalone di S. J. Morden, autore premiato da Philip K...
Il volo dell'Afrodite - Flight of the Aphrodite
Il volo dell'Afrodite - The Flight of the Aphrodite
Un'emozionante avventura spaziale di fantascienza standalone di S. J. Morden, autore premiato da Philip K. Dick .Strani...
Il volo dell'Afrodite - The Flight of the Aphrodite
In un modo - One Way
Otto astronauti. Un assassino. Nessun modo per tornare a casa.Il film The Martian di Andy Weir incontra And Then There Were None di Agatha Christie in questo thriller...
In un modo - One Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)