Il viaggio di James

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il viaggio di James (Helen Lundstrm-Erwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il viaggio di James” di Helen Lundström Erwin è un'avvincente narrativa storica che esplora le implicazioni della schiavitù attraverso gli occhi di un protagonista che sfida la sua eredità. È stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per i ricchi riferimenti storici e per la profondità emotiva con cui affronta i temi complessi della schiavitù e dell'abolizione.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e coinvolgente, combina efficacemente dettagli storici con elementi di fantasia, evoca forti emozioni e riflessioni sull'argomento, lo sviluppo dei personaggi è molto apprezzato e fornisce una rappresentazione educativa di eventi e prospettive storiche.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcune recensioni sono state brevi e non hanno approfondito molto gli aspetti negativi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James' Journey

Contenuto del libro:

Il figlio di un proprietario di schiavi si trasforma in abolizionista e diventa conduttore della Underground Railroad.

Mentre gli accesi dibattiti sulla schiavitù dividono il Paese, James Waynewright rompe la tradizione familiare e si reca a New York per studiare. Essendo cresciuto in una piantagione di tabacco in Virginia, non si è mai posto il problema di come sia stata generata la ricchezza della sua famiglia.

All'inizio è scioccato da quelle che considera idee radicali sull'abolizione e ritiene che i nordisti siano stati oggetto di propaganda. Con il passare del tempo, James inizia a comprendere il loro punto di vista e si rende conto di non tollerare più la schiavitù. James si innamora di Katherine Greenfield, una newyorkese dell'alta borghesia e abolizionista.

A causa di circostanze impreviste, i due si sposano frettolosamente e tornano alla piantagione. Con l'intenzione di liberare i loro schiavi, James e Katherine iniziano a condurre una doppia vita per aiutare i fuggiaschi che stanno scappando verso nord, dovendo allo stesso tempo affrontare il crescente sospetto dei loro vicini e le leggi sulla schiavitù del loro stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986266638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Latte acido in lana di pecora - Sour Milk in Sheep's Wool
Svezia, a cavallo del XX secolo. Due donne, una madre non sposata e una suffragetta, vivono...
Latte acido in lana di pecora - Sour Milk in Sheep's Wool
Il viaggio di James - James' Journey
Il figlio di un proprietario di schiavi si trasforma in abolizionista e diventa conduttore della Underground Railroad. Mentre...
Il viaggio di James - James' Journey
Il fascino dell'acqua e del legno - The Lure of Water and Wood
Nikolaos non era umano. Era Näcken, legato al fiume e maledetto da una passione...
Il fascino dell'acqua e del legno - The Lure of Water and Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)