Il viaggio di Esther

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il viaggio di Esther (Beverley Latimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il viaggio di Esther è un romanzo storico profondamente emozionante e ben studiato che racconta le strazianti esperienze di Esther Barak, una musicista ebrea, durante l'Olocausto. La storia mette in luce la crudeltà del regime nazista, le lotte di una famiglia distrutta e la tenacia dello spirito umano. Attraverso una narrazione vivida, l'autrice cattura una gamma di emozioni che vanno dalla paura e dalla disperazione alla speranza e alla resilienza, ricordando ai lettori gli orrori del passato e l'importanza di ricordarli.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e trascina i lettori nel viaggio emotivo e straziante del protagonista. Offre un ricordo toccante della storia ed esplora i temi dell'amore, della perdita e della sopravvivenza. I personaggi sono credibili e relazionabili e la narrazione è coinvolgente, tanto da rendere difficile l'abbandono del libro. È stato acclamato per il suo profondo impatto emotivo e per la ricerca approfondita, che cattura l'essenza di un periodo traumatico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento estremamente pesante ed emotivamente impegnativo, rendendo a volte difficile la lettura. La rappresentazione grafica dell'Olocausto e delle sofferenze che lo accompagnano potrebbe non essere adatta a tutti. Inoltre, alcuni lettori hanno detto che potrebbe essere difficile da digerire a causa delle brutali realtà rappresentate nella storia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Esther's Journey

Contenuto del libro:

Isaac ed Esther Barak, una coppia giovane, bella e di talento, vivono nel sud della Francia quando inizia la Seconda Guerra Mondiale. Hanno tutto per cui vivere: fama, un matrimonio d'amore, una bella casa e due bambini piccoli.

In quanto ebrei, Isaac ed Esther sono presi di mira; la loro fama e il loro denaro non possono salvarli.

Nel tentativo di salvare la vita dei loro figli piccoli, Isaac si rivolge a un caro amico per chiedere aiuto. I bambini vengono fatti uscire di nascosto dalla Francia e tenuti nascosti fino alla fine della guerra.

Isaac ed Esther vengono catturati mentre cercano di fuggire in un nascondiglio nella campagna francese. Entrambi vengono trasportati in campi di sterminio separati in Polonia pochi giorni dopo il loro arresto.

Due anni e mezzo dopo Esther viene liberata dall'esercito russo. Ma che ne è di suo marito?

Non sapendo se Isaac sia sopravvissuto o meno, il viaggio di Esther continua con la speranza che lei e Isaac possano ritrovare la strada l'uno per l'altra e i figli che non hanno visto per oltre due anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800162266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:241

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hannah
Hannah incontra Philip Turner quando ha solo quattordici anni. Lui ha ventuno anni. Philip è molto attratto dalla giovane ragazza dai capelli biondi e dalla figura formosa, e Hannah si...
Hannah
Il viaggio di Esther - Esther's Journey
Isaac ed Esther Barak, una coppia giovane, bella e di talento, vivono nel sud della Francia quando inizia la...
Il viaggio di Esther - Esther's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)