Hannah

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hannah (Beverley Latimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hannah” di Beverley Latimer ritrae con forza la straziante esperienza degli abusi domestici attraverso gli occhi della protagonista, Hannah. La narrazione enfatizza il turbamento emotivo e la manipolazione psicologica che le vittime devono affrontare, mostrando il viaggio di Hannah verso la scoperta di sé e la fuga dal marito violento. Se da un lato la storia risuona profondamente con chi ha familiarità con queste situazioni, dall'altro affronta il tema più ampio della violenza domestica, evidenziando la necessità di sensibilizzazione ed educazione.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e coinvolgente, con una trama avvincente che cattura le complessità dell'abuso domestico. I lettori lo hanno trovato ispirante e di grande impatto emotivo, lodando la rappresentazione della resilienza e del viaggio verso la fuga. Molti hanno apprezzato il coraggio dell'autrice nell'affrontare un tema così importante e hanno sottolineato la necessità di una maggiore consapevolezza della violenza domestica.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati alcuni piccoli problemi di formattazione e punteggiatura, che però non hanno intaccato in modo significativo la narrazione complessiva. Inoltre, l'intenso argomento trattato potrebbe rendere la lettura difficile per alcuni destinatari.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Hannah incontra Philip Turner quando ha solo quattordici anni. Lui ha ventuno anni. Philip è molto attratto dalla giovane ragazza dai capelli biondi e dalla figura formosa, e Hannah si infatua rapidamente di lui.

Hannah crede che Philip sia innamorato di lei e così, quando lui le promette di prendersi cura di lei e di darle il futuro che merita, non ha motivo di non credergli.

Si sposano quando Hannah ha sedici anni ed è incinta del loro primo figlio.

Hannah si rende presto conto che Philip l'ha ingannata e che non è l'uomo che lei credeva. Si ritrova intrappolata in un matrimonio in cui viene regolarmente picchiata e maltrattata.

Sette anni e mezzo dopo, Hannah si rende conto che le cose non miglioreranno mai e che deve fuggire, nel tentativo di salvare se stessa, i suoi figli e la sua sanità mentale.

Ma c'è il rischio concreto che, se se ne va, Philip possa mettere in atto la sua minaccia: darle la caccia e ucciderla, se mai dovesse lasciarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800161580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hannah
Hannah incontra Philip Turner quando ha solo quattordici anni. Lui ha ventuno anni. Philip è molto attratto dalla giovane ragazza dai capelli biondi e dalla figura formosa, e Hannah si...
Hannah
Il viaggio di Esther - Esther's Journey
Isaac ed Esther Barak, una coppia giovane, bella e di talento, vivono nel sud della Francia quando inizia la...
Il viaggio di Esther - Esther's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)