Il vetraio di Murano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il vetraio di Murano (Marina Fiorato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Molti lettori hanno apprezzato “Il vetraio di Murano” per il contesto storico, la narrazione coinvolgente e la vivida rappresentazione di Venezia. Tuttavia, diverse critiche hanno evidenziato problemi di approfondimento dei personaggi, imprecisioni storiche ed errori editoriali, dividendo le opinioni sulla qualità complessiva della scrittura.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua coinvolgente narrazione storica, la ricca rappresentazione di Venezia e Murano e l'intreccio tra le storie del passato e del presente. Gli appassionati di narrativa storica l'hanno trovato una lettura facile e piacevole, spesso notando il suo fascino per chi è interessato a Venezia e alla soffiatura del vetro.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato diversi inconvenienti, tra cui la mancanza di profondità dei personaggi nella trama contemporanea, gli errori editoriali e le imprecisioni storiche. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse semplicistica e che la storia d'amore moderna non fosse credibile. Inoltre, il focus tecnico sulla soffiatura del vetro ha talvolta messo in ombra la trama.

(basato su 282 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glassblower of Murano

Contenuto del libro:

Venezia, 1681. La soffiatura del vetro è la linfa vitale della Repubblica e gli specchi veneziani sono più preziosi dell'oro.

Sorvegliati gelosamente dal micidiale Consiglio dei Dieci, i vetrai di Murano sono praticamente imprigionati nella loro isola nella laguna. Ma il più grande degli artisti, Corradino Manin, vende i suoi metodi e la sua anima al Re Sole, Luigi XIV di Francia, per proteggere la sua figlia segreta.

Nel presente la sua discendente, Leonora Manin, lascia una vita infelice a Londra per iniziarne una nuova come soffiatrice di vetro a Venezia. Mentre trova una nuova vita e un nuovo amore nella sua città adottiva, il suo destino diventa inestricabilmente legato a quello del suo antenato e gli infidi segreti della sua vita iniziano a venire alla luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312386986
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vetraio di Murano - The Glassblower of Murano
Venezia, 1681. La soffiatura del vetro è la linfa vitale della Repubblica e gli specchi veneziani sono più preziosi...
Il vetraio di Murano - The Glassblower of Murano
Crimson and Bone: un racconto cupo e avvincente di amore e ossessione - Crimson and Bone: a dark and...
Una storia cupa e avvincente di amore e...
Crimson and Bone: un racconto cupo e avvincente di amore e ossessione - Crimson and Bone: a dark and gripping tale of love and obsession
Figlia di Siena - Daughter of Siena
Tra gli intrighi e i pericoli dell'Italia del XVIII secolo, una giovane donna si ritrova coinvolta in una storia d'amore e tradimento...
Figlia di Siena - Daughter of Siena
Il segreto di Botticelli: Un romanzo sull'Italia del Rinascimento - The Botticelli Secret: A Novel...
In questo esilarante incrocio tra Il Codice Da...
Il segreto di Botticelli: Un romanzo sull'Italia del Rinascimento - The Botticelli Secret: A Novel of Renaissance Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)