Il segreto di Botticelli: Un romanzo sull'Italia del Rinascimento

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il segreto di Botticelli: Un romanzo sull'Italia del Rinascimento (Marina Fiorato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il segreto di Botticelli” è un romanzo storico ambientato nell'Italia della fine del XV secolo. Combina elementi di suspense, romanticismo e avventura, con ricchi riferimenti storici e sviluppo dei personaggi. I lettori hanno generalmente apprezzato il viaggio coinvolgente attraverso l'Italia e le trame intriganti, anche se alcuni hanno criticato gli aspetti della rappresentazione dei personaggi e del ritmo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la scrittura descrittiva evocativa, i personaggi coinvolgenti, i dettagli storici coinvolgenti e la miscela di suspense e avventura. Il libro è stato notato per la sua vivida rappresentazione dell'Italia rinascimentale e per la sua narrazione ben intrecciata che collega la finzione con gli elementi storici. Molti recensori lo hanno trovato una lettura divertente e piacevole, e alcuni hanno dichiarato che lo rivedrebbero.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato problemi di ritmo, in particolare nella prima metà del libro, che alcuni hanno trovato troppo volgare o cruda. Alcuni lettori hanno detto che la trama sembrava ripetitiva o eccessivamente lunga verso la fine. Ci sono stati anche commenti sull'eccessiva attenzione alla bellezza dei personaggi e sul linguaggio scurrile, che hanno influito sull'esperienza di alcuni lettori.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Botticelli Secret: A Novel of Renaissance Italy

Contenuto del libro:

In questo esilarante incrocio tra Il Codice Da Vinci e La nascita di Venere, una giovane donna incontenibile nell'Italia del XV secolo deve fuggire per salvarsi la vita dopo essersi imbattuta in un segreto mortale quando serve come modella per Botticelli...

Quando Luciana Vetra, modella a tempo parziale e prostituta a tempo pieno, viene invitata da uno dei suoi clienti più prestigiosi a posare per un amico pittore, non si preoccupa di servire come modella per la figura centrale di Flora nel capolavoro di Sandro Botticelli “Primavera”. Ma quando l'artista la congeda senza pagare, Luciana ruba impulsivamente una versione incompiuta del dipinto, solo per scoprire che qualcuno è pronto a ucciderla per riaverla.

Cosa ci sarà mai di così prezioso nel quadro? Mentre amici e clienti vengono massacrati intorno a lei, Luciana si rivolge all'unico uomo che non ha mai desiderato la sua bellezza, il novizio bibliotecario Fra Guido. Fuggiti insieme da Venezia, Luciana e Guido corrono attraverso le nove città dell'Italia rinascimentale, inseguiti da nemici spietati decisi a impedire loro di decodificare i segreti del dipinto.

Splendidamente fresco e vivido, con un'eroina deliziosamente irriverente, Il segreto di Botticelli è un irresistibile mix di storia, arguzia e suspense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312606367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vetraio di Murano - The Glassblower of Murano
Venezia, 1681. La soffiatura del vetro è la linfa vitale della Repubblica e gli specchi veneziani sono più preziosi...
Il vetraio di Murano - The Glassblower of Murano
Crimson and Bone: un racconto cupo e avvincente di amore e ossessione - Crimson and Bone: a dark and...
Una storia cupa e avvincente di amore e...
Crimson and Bone: un racconto cupo e avvincente di amore e ossessione - Crimson and Bone: a dark and gripping tale of love and obsession
Figlia di Siena - Daughter of Siena
Tra gli intrighi e i pericoli dell'Italia del XVIII secolo, una giovane donna si ritrova coinvolta in una storia d'amore e tradimento...
Figlia di Siena - Daughter of Siena
Il segreto di Botticelli: Un romanzo sull'Italia del Rinascimento - The Botticelli Secret: A Novel...
In questo esilarante incrocio tra Il Codice Da...
Il segreto di Botticelli: Un romanzo sull'Italia del Rinascimento - The Botticelli Secret: A Novel of Renaissance Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)