Il vero Grunt*: Non il mostro del Vietnam

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il vero Grunt*: Non il mostro del Vietnam (Billy White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente libro di memorie di Billy White, che condivide le sue esperienze personali nella guerra del Vietnam e il viaggio dei soldati che hanno prestato servizio in quel periodo. Mette in luce le sfide affrontate dai veterani durante e dopo la guerra, catturando le loro lotte, il cameratismo e l'impatto della percezione della società sul loro servizio.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come straziante, edificante e reale, e fornisce descrizioni vivide della vita quotidiana in Vietnam. I recensori hanno apprezzato il ritratto onesto delle lotte dei veterani e l'approccio personale dell'autore alla narrazione. Il libro è stato notato anche per la sua narrazione coinvolgente, che riflette l'esperienza di un vero soldato e che ha una buona risonanza tra i veterani.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano la necessità di un editing scientifico, suggerendo che alcune parole o frasi potrebbero non essere in linea con gli standard letterari tradizionali. Tuttavia, anche questo aspetto è riconosciuto come parte dell'autenticità del libro nel rappresentare la verità della vita di un soldato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Grunt*: Not The Monster Of Vietnam

Contenuto del libro:

È cresciuto a South Portland, nel Maine. Era il terzo figlio maggiore di una famiglia di tredici persone.

Suo padre, il dottor William J. White, era un amato medico di famiglia e sua madre, Mary Francis, era davvero una santa. Si è diplomato alla Cheverus High School di Portland, nel Maine.

Frequentò poi il Boston College per due anni.

Dopo aver lasciato l'università, è stato arruolato. Tra l'ottobre 1970 e l'ottobre 1971 ha trascorso sette o otto mesi in prima linea in Vietnam come soldato di fanteria, dove ha ottenuto il Combat Infantryman's Badge e un Army Commendation.

Più tardi, durante il suo turno di servizio, ha lavorato nell'ufficio finanziario di Chu Lai. Dopo il Vietnam, è tornato a casa dalla moglie e dal figlio di quindici mesi. Utilizzando il GI Bill, si è laureato all'Università del Massachusetts a Boston.

Ha trascorso i successivi trentacinque anni vendendo componenti idraulici e progettando sistemi idraulici a produttori di tutto il New England. Ha anche tenuto corsi di idraulica per oltre vent'anni. Ha cresciuto quattro figli a Medway, nel Massachusetts.

Ora ha undici nipoti e un pronipote. È molto orgoglioso del suo servizio e di coloro che hanno servito in Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646700639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero Grunt*: Non il mostro del Vietnam - True Grunt*: Not The Monster Of Vietnam
È cresciuto a South Portland, nel Maine. Era il terzo figlio maggiore...
Il vero Grunt*: Non il mostro del Vietnam - True Grunt*: Not The Monster Of Vietnam
Mangiare correre godere: Ricette per il piacere e le prestazioni della corsa - Eat Run Enjoy:...
Un libro su due passioni: il trail running e il cibo...
Mangiare correre godere: Ricette per il piacere e le prestazioni della corsa - Eat Run Enjoy: Recipes for Running Performance and Pleasure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)