Il vecchio gruppo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il vecchio gruppo (Meyer Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti su “Il vecchio gruppo” di Meyer Levin ne sottolineano l'importanza storica e la narrazione avvincente, ma criticano anche la qualità della presentazione dell'ebook e il trattamento delle donne nella narrazione.

Vantaggi:

Narrazione avvincente con esperienze umane vivide.
Fornisce un'affascinante finestra sull'epoca precedente alla Seconda guerra mondiale di un ghetto ebraico di Chicago.
Paragonabile a grandi autori come Tolstoj e Steinbeck.
Personaggi ricchi di dettagli che evocano un forte senso del tempo e del luogo.

Svantaggi:

Versione ebook mal formattata, con spazi mancanti tra le scene che rendono difficile la lettura.
Numerosi errori tipografici riducono l'esperienza di lettura.
Commenti sessisti e razzisti presenti nella narrazione, in particolare nella rappresentazione dei ruoli femminili.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Old Bunch

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1937, il romanzo di Meyer Levin The Old Bunch racconta le vite di 19 adolescenti - 11 ragazzi e 8 ragazze - dello stesso quartiere del West Side di Chicago. Troppo giovani per la Prima Guerra Mondiale, saranno poi troppo vecchi per la Seconda Guerra Mondiale.

Ma non sono né troppo giovani né troppo vecchi per la Grande Depressione che inizia a sconvolgere le loro vite. Le loro scelte non sono facili: identificarsi o meno con la sofferenza del popolo ebraico, cercare l'amore piuttosto che lo status nel matrimonio, vedere gli afroamericani come compagni di sofferenza. Harold Strauss ha definito il libro "una pietra miliare nello sviluppo del romanzo realistico" che "riesce brillantemente a portare il lettore in un memorabile tour del mondo in cui viveva il vecchio gruppo".

Levin è poi diventato famoso per il suo romanzo Compulsion, ma qui sostiene la crescita che avviene quando impariamo a parlare per noi stessi. Il vecchio gruppo è un romanzo che pulsa di vita, ancora vitale 75 anni dopo la sua pubblicazione originale.

È la storia di normali ragazzi di quartiere, ragazzi e ragazze ebrei che, con grande sconcerto dei loro genitori immigrati, portano nel cuore lo spirito di una grande città americana. Nuovo design e impaginazione a cura di Waking Lion Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781434103550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compulsione - Compulsion
Judd Steiner e Artie Straus hanno tutto: ricchezza, intelligenza e il mondo ai loro piedi come parte dell'élite della comunità ebraica della Chicago degli...
Compulsione - Compulsion
Il vecchio gruppo - The Old Bunch
Pubblicato per la prima volta nel 1937, il romanzo di Meyer Levin The Old Bunch racconta le vite di 19 adolescenti - 11 ragazzi e 8 ragazze -...
Il vecchio gruppo - The Old Bunch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)