Compulsione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Compulsione (Meyer Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente narrazione di un vero crimine che esplora il famigerato caso Leopold e Loeb. Combina elementi di analisi psicologica e dramma giudiziario, presentati in uno stile romanzesco e coinvolgente. Molti recensori hanno lodato il libro per la sua profondità, lo stile di scrittura e l'approfondimento dei personaggi, ma alcuni lo hanno trovato arido o privo di alcuni aspetti, come il dramma giudiziario.

Vantaggi:

Scrittura e profondità dei personaggi eccellenti, narrazione coinvolgente e avvincente, analisi psicologica approfondita, esplorazione avvincente del crimine e della moralità, importanza storica e dialoghi ricchi.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato troppo asciutto o privo di drammi giudiziari
alcuni lettori hanno ritenuto che fosse tragico e difficile da digerire
i cambi di nome dei personaggi hanno confuso alcuni
e un paio di recensioni hanno indicato che non corrispondeva alle loro aspettative di una lettura avvincente.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Compulsion

Contenuto del libro:

Judd Steiner e Artie Straus hanno tutto: ricchezza, intelligenza e il mondo ai loro piedi come parte dell'élite della comunità ebraica della Chicago degli anni Venti. Artie è bello, atletico e popolare, ma possiede una nascosta e potente vena sadica e il desiderio di dominare. Judd è un introverso, un genio che desidera un compagno da idolatrare e venerare. Ossessionati dall'idea di Nietzsche del superuomo, entrambi i ragazzi decidono di dimostrare di essere al di sopra delle leggi dell'uomo scegliendo e uccidendo arbitrariamente un ragazzo ebreo del loro quartiere.

Questa nuova edizione del classico thriller letterario di Meyer Levin, Compulsion, reintroduce il caso romanzato di Leopold e Loeb - un tempo considerato il crimine del secolo - a una nuova generazione. Questo incisivo ritratto psicologico di due giovani assassini ha catturato l'immaginazione di un'epoca ed è generalmente riconosciuto come quello che ha aperto la strada al primo romanzo di non-fiction. Compulsion ci costringe a chiederci che cosa spinge alcuni ad addentrarsi nelle tenebre e altri a cercare la redenzione.

Straziante e avvincente, Compulsion è scritto con una forza tesa e penetrante che ha portato il Los Angeles Times a definire Levin “lo scrittore ebreo più significativo del suo tempo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941493021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compulsione - Compulsion
Judd Steiner e Artie Straus hanno tutto: ricchezza, intelligenza e il mondo ai loro piedi come parte dell'élite della comunità ebraica della Chicago degli...
Compulsione - Compulsion
Il vecchio gruppo - The Old Bunch
Pubblicato per la prima volta nel 1937, il romanzo di Meyer Levin The Old Bunch racconta le vite di 19 adolescenti - 11 ragazzi e 8 ragazze -...
Il vecchio gruppo - The Old Bunch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)