Il Vangelo degli zombie: I morti viventi e ciò che significa essere umani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Vangelo degli zombie: I morti viventi e ciò che significa essere umani (Danielle Strickland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto accattivante, la capacità di catturare rapidamente i lettori e le riflessioni perspicaci da una prospettiva cristiana. Molti lettori ne apprezzano la praticità e la concisione.

Vantaggi:

Coinvolgente e accattivante
può essere letto rapidamente
riflessioni penetranti
pratico e conciso
adatto come regalo
incoraggia l'auto-riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non entrare in contatto con il fenomeno zombie se non hanno familiarità con il genere o il contesto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Zombie Gospel: The Walking Dead and What It Means to Be Human

Contenuto del libro:

Cosa possono insegnarci gli zombie sul Vangelo? La serie di successo The Walking Dead è ambientata in un mondo post-apocalittico abitato da zombie senza cervello.

I personaggi hanno un unico obiettivo: sopravvivere a tutti i costi. A prima vista non sembra che lo show possa insegnarci molto su Dio o su noi stessi.

O forse sì? L'autrice e relatrice Danielle Strickland non si aspettava di essere attratta da uno show sugli zombie, ma è rimasta sorpresa dai temi spirituali che lo show prende in considerazione. In The Zombie Gospel esplora i modi in cui The Walking Dead può aiutarci a pensare alla sopravvivenza, alla comunità, al consumismo, alla giustizia sociale e alla vita di risurrezione di Gesù. Dopo tutto, nel Vangelo Dio fa sorgere una nuova umanità, un'umanità resuscitata e rianimata dalla nuova vita dello Spirito Santo.

I fan della serie si ritroveranno in sintonia con l'esplorazione dei temi spirituali del libro e potranno seguire la guida alla discussione degli episodi inclusa nel libro. E anche se non avete ancora incontrato The Walking Dead, potreste essere sorpresi di trovare un'altra storia più grande all'interno della storia dello show.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830843893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bel pasticcio - A Beatiful Mess
Questo piccolo libro profondo ci incoraggia a mettere da parte le nostre aspettative limitate e ad allinearci a quelle di Dio. Gli...
Un bel pasticcio - A Beatiful Mess
Il Vangelo degli zombie: I morti viventi e ciò che significa essere umani - The Zombie Gospel: The...
Cosa possono insegnarci gli zombie sul Vangelo? La...
Il Vangelo degli zombie: I morti viventi e ciò che significa essere umani - The Zombie Gospel: The Walking Dead and What It Means to Be Human
L'altra faccia della speranza: Come ribaltare il copione del cinismo e della disperazione e...
Superare i giganti gemelli del cinismo e della...
L'altra faccia della speranza: Come ribaltare il copione del cinismo e della disperazione e riscoprire la nostra umanità - The Other Side of Hope: Flipping the Script on Cynicism and Despair and Rediscovering Our Humanity
Meglio insieme: Come donne e uomini possono sanare il divario e lavorare insieme per trasformare il...
Un appello appassionato e una soluzione...
Meglio insieme: Come donne e uomini possono sanare il divario e lavorare insieme per trasformare il futuro - Better Together: How Women and Men Can Heal the Divide and Work Together to Transform the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)