Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Vampire in Europe: A Critical Edition
THE VAMPIRE, His Kith and Kin ha esaminato le ragioni dell'antica credenza nel vampirismo, la sua crescita e diffusione in molte terre e la sua cristallizzazione in una leggenda permanente e determinata.
Questo nuovo volume, Il vampiro in Europa, uniforme agli altri, affronta l'argomento da un punto di vista storico e presenta le prove che hanno dato origine alle teorie. Queste prove, tratte da autori poco noti, cronache ammuffite e occultisti oscuri, sono in molti casi derivate da fonti ufficiali, civili ed ecclesiastiche.
Il primo capitolo tratta del vampirismo nell'antica Grecia e a Roma. I resoconti delle straordinarie epidemie di vampirismo in Inghilterra durante il XII e il XIII secolo sono stati raccolti da Geoffrey di Monmouth e William di Newburgh. Particolare attenzione è dedicata alla presunta irritazione che ha dato origine a tanta letteratura all'inizio del XVIII secolo, mentre la curiosa situazione della Grecia moderna è ampiamente discussa.
Questa edizione critica comprende il testo autorevole, rari materiali contestuali e fonti, illustrazioni, critiche, recensioni contemporanee e traduzioni in greco e latino. È inclusa anche una nota biografica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)