Punteggio:
Il libro è l'apprezzata continuazione di una serie ambientata nella Britannia romana, incentrata sui personaggi di Flavius Ferox e Claudia Enica nel contesto degli eventi storici che circondano il Vallo di Adriano. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, l'accuratezza storica e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni hanno notato il desiderio di una maggiore azione da parte dei protagonisti.
Vantaggi:Ben scritto, con personaggi coinvolgenti, eccellenti dettagli storici, una narrazione coinvolgente e un buon equilibrio tra azione e contesto storico. I lettori lo hanno trovato istruttivo e divertente, rendendolo una lettura altamente raccomandata per gli appassionati di narrativa storica.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppe coincidenze nella trama e alcuni hanno notato che i personaggi principali stanno invecchiando, il che fa temere per il loro futuro nella serie. Alcune recensioni hanno anche menzionato momenti di confusione nella narrazione.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
The Wall
Dal bestseller dello storico Adrian Goldsworthy, l'ultimo libro della sua trilogia autentica e ricca di azione, ambientata alle frontiere dell'Impero Romano.
117 d.C.: BRITANNIA Il centurione romano Flavius Ferox cerca di vivere una vita tranquilla e dignitosa, supervisionando la tenuta della moglie e resistendo all'impulso di uccidere un fastidioso vicino - finché qualcun altro non lo fa al posto suo.
Trascinato nuovamente in una vita di violenza, Ferox si ritrova a dare la caccia ai predoni, a combattere i capi tribù e a negoziare con i re. Sotto il nuovo imperatore Adriano, il mondo intero sembra cambiare: i vecchi amici sono diventati nemici, i nemici si dichiarano amici e nuove minacce mortali si nascondono nell'ombra.
Quando Adriano stesso arriva in Britannia per ispezionare la sua grande muraglia, la guerra scoppia all'improvviso. Ferox è l'unico che può salvare l'imperatore, ma con la sua famiglia e la sua stessa vita in pericolo, deve prima decidere da che parte stare...
Grintoso, avvincente e profondamente autentico, The Wall è l'ultimo libro della trilogia City of Victory dello storico bestseller Adrian Goldsworthy. Perfetto per i fan di Simon Scarrow e Harry Sidebottom".
Recensioni per Adrian Goldsworthy
Nessuno scrive romanzi romani più convincenti". Harry Sidebottom
Grintoso e realistico. Daily Telegraph
Un quadro straordinariamente ricco di una battaglia ai confini dell'impero romano" The Times.
'Avvicina il lettore alla vera natura della Britannia romana.' New Books Magazine
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)