Punteggio:
Le recensioni di “The Fort” di Adrian Goldsworthy sono generalmente positive e sottolineano la trama avvincente del libro, i personaggi solidi e il forte contesto storico. I lettori apprezzano la competenza di Goldsworthy nella storia romana e la narrazione divertente che intreccia. Tuttavia, molte recensioni esprimono disappunto per il finale del libro, descrivendolo come anticlimatico o privo di risoluzione.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ dettagli storici coinvolgenti
⬤ ben scritto con una buona scorrevolezza
⬤ scene d'azione emozionanti
⬤ grande sviluppo dei personaggi
⬤ e una solida base per la serie.
⬤ Finale debole e anticlimatico
⬤ alcuni elementi ripetitivi
⬤ il linguaggio moderno usato dai personaggi antichi sembra fuori luogo
⬤ il dialogo interiore può sminuire l'azione
⬤ e la potenziale necessità di aver letto i libri precedenti per goderne appieno.
(basato su 84 recensioni dei lettori)
The Fort, 1
105 d.C.: Dacia. Il centurione Flavius Ferox comanda una fortezza isolata oltre il Danubio. Primo di una nuova trilogia di avventure ambientate alla frontiera dell'Impero Romano.
105 D.C.: DACIA.
Il regno dacico e Roma sono in pace, ma nessuno pensa che durerà. Inviato al comando di una fortezza isolata al di là del Danubio, il centurione Flavius Ferox percepisce l'arrivo della guerra, ma sa anche che i nemici potrebbero essere più vicini a casa. Molti dei briganti sotto il suo comando sono ex ribelli e galeotti, tanto propensi a ucciderlo quanto a obbedire a un ordine. E poi c'è Adriano, cugino dell'imperatore e uomo con piani propri.
"Un classico del genere". --Harry Sidebottom.
Una lettura autentica e piacevole". -- The Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)