Il vagabondo ben vestito: Le numerose e meravigliose avventure di un uomo che ama i treni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il vagabondo ben vestito: Le numerose e meravigliose avventure di un uomo che ama i treni (Rush Loving)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di recensioni degli utenti presenta una prospettiva mista sul libro di Rush Loving: alcuni ne lodano gli approfondimenti sulla storia e sulla gestione delle ferrovie, mentre altri lo criticano per non fornire abbastanza contenuti sulle ferrovie e per essere più un'autobiografia.

Vantaggi:

Il libro offre una discussione approfondita sull'industria ferroviaria, presenta storie di leader del settore, è ben scritto e di facile lettura e offre preziosi spunti di riflessione sia sulla storia delle ferrovie che sulle tecniche di gestione. È adatto sia ai lettori profani che ai professionisti.

Svantaggi:

Alcuni recensori si aspettavano più contenuti ferroviari e hanno trovato che l'attenzione alla vita e alle esperienze personali di Loving fosse una distrazione. Alcuni l'hanno considerata una noiosa autobiografia piuttosto che una storia completa delle ferrovie. Non tutti i lettori l'hanno trovato accattivante.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Well-Dressed Hobo: The Many Wondrous Adventures of a Man Who Loves Trains

Contenuto del libro:

Cresciuto nella vivace città ferroviaria di Norfolk, in Virginia, e unendosi al nonno conduttore nelle corse notturne, il futuro giornalista di Fortune Rush Loving è rimasto incantato dalle ferrovie fin da piccolo.

In questo straordinario sguardo dall'interno su otto decenni di industria ferroviaria e su alcuni dei suoi più grandi leader, Loving ricorda la sua gente variopinta e i suoi aneddoti affascinanti. Chiacchierando con frenatori, ingegneri e dirigenti, Loving condivide le storie raccolte nelle cabine di guida delle locomotive, nei vagoni aziendali, nelle suite dei dirigenti e persino alla Casa Bianca.

Ne emerge un ritratto avvincente e intimo dell'industria ferroviaria e dei suoi leader, sia inetti che visionari. Soprattutto, Loving racconta le storie degli uomini e delle donne che amano veramente i treni e conoscono l'industria dalle fondamenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253020635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uomini che amavano i treni: La storia di uomini che hanno combattuto l'avidità per salvare...
Una saga su una delle imprese più antiche e...
Gli uomini che amavano i treni: La storia di uomini che hanno combattuto l'avidità per salvare un'industria in crisi - The Men Who Loved Trains: The Story of Men Who Battled Greed to Save an Ailing Industry
Il vagabondo ben vestito: Le numerose e meravigliose avventure di un uomo che ama i treni - The...
Cresciuto nella vivace città ferroviaria di...
Il vagabondo ben vestito: Le numerose e meravigliose avventure di un uomo che ama i treni - The Well-Dressed Hobo: The Many Wondrous Adventures of a Man Who Loves Trains
Il ragazzo grasso e il venditore di champagne: Gring, Ribbentrop e l'invasione nazista della Polonia...
Fat Boy and the Champagne Salesman offre...
Il ragazzo grasso e il venditore di champagne: Gring, Ribbentrop e l'invasione nazista della Polonia - Fat Boy and the Champagne Salesman: Gring, Ribbentrop, and the Nazi Invasion of Poland
Il ragazzo grasso e il venditore di champagne: Gring, Ribbentrop e l'invasione nazista della Polonia...
Fat Boy and the Champagne Salesman offre...
Il ragazzo grasso e il venditore di champagne: Gring, Ribbentrop e l'invasione nazista della Polonia - Fat Boy and the Champagne Salesman: Gring, Ribbentrop, and the Nazi Invasion of Poland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)