Il tuo cervello sa più di quanto pensi: Le nuove frontiere della neuroplasticità

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il tuo cervello sa più di quanto pensi: Le nuove frontiere della neuroplasticità (Niels Birbaumer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complessità del cervello, le neuroscienze e la sua capacità di adattarsi e cambiare. Presenta approfondimenti sul modo in cui le varie condizioni influenzano la funzione cerebrale e su come la riabilitazione può promuovere la guarigione. Sebbene l'argomento sia intrigante, alcuni lettori trovano le porzioni noiose.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e offre una prospettiva di speranza sulla plasticità del cervello e sulla riabilitazione. Presenta idee innovative e sfida i miti comuni sui disturbi cerebrali. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura accessibile dell'autore e la profondità della sua comprensione dell'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune sezioni del libro noiose e dal ritmo lento. Ci sono critiche al punto di vista meccanicistico dell'autore sulla personalità e sull'identità, nonché preoccupazioni riguardo ai suoi metodi sperimentali non convenzionali e talvolta eticamente discutibili.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Brain Knows More Than You Think: The New Frontiers of Neuroplasticity

Contenuto del libro:

Il nostro cervello è più potente di quanto si possa immaginare.

Troppo spesso noi esseri umani tendiamo a dare per scontato che la natura sia fissa, immutabile, e questa tendenza è particolarmente forte quando pensiamo alle questioni della mente e del comportamento. Le persone non possono cambiare, diciamo, e quindi bisogna evitare che diventino un peso per la società o che facciano del male a se stessi e agli altri.

La neuroplasticità - la capacità virtualmente illimitata del cervello di rimodellarsi - ribalta queste nozioni. Niels Birbaumer, ricercatore di punta nel campo del cervello, offre nuove speranze a chi soffre di depressione, ansia, ADHD, dipendenza, demenza, effetti di un ictus o persino gli estremi della sindrome locked-in o della psicopatia. Come i padri e le madri della psichiatria, Birbaumer esplora le frontiere a volte selvagge di un nuovo modo di pensare al nostro cervello e al nostro comportamento.

Attraverso casi reali tratti dalla sua ricerca e dalla sua pratica, mostra come possiamo cambiare solo attraverso l'allenamento e senza l'uso di farmaci rischiosi. Aprite la vostra mente al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947534094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Empty Brain - Happy Brain: come il pensiero è sopravvalutato - Empty Brain - Happy Brain - how...
Trovare la felicità del vuoto.Poche cose ci...
Empty Brain - Happy Brain: come il pensiero è sopravvalutato - Empty Brain - Happy Brain - how thinking is overrated
Il tuo cervello sa più di quanto pensi - Le nuove frontiere della neuroplasticità - Your Brain Knows...
Liberate il potere nascosto del vostro...
Il tuo cervello sa più di quanto pensi - Le nuove frontiere della neuroplasticità - Your Brain Knows More Than You Think - the new frontiers of neuroplasticity
Il tuo cervello sa più di quanto pensi: Le nuove frontiere della neuroplasticità - Your Brain Knows...
Il nostro cervello è più potente di quanto si...
Il tuo cervello sa più di quanto pensi: Le nuove frontiere della neuroplasticità - Your Brain Knows More Than You Think: The New Frontiers of Neuroplasticity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)