Il tratteggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il tratteggio (Joe Fletcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della raccolta di poesie di Joe Fletcher, The Hatch, sottolineano la sua capacità di evocare emozioni profonde e l'“effetto poetico” che offre un momento di maggiore consapevolezza. Tuttavia, non tutti i lettori hanno trovato le poesie coinvolgenti: alcuni hanno espresso difficoltà a entrare in sintonia con alcuni brani e hanno messo in dubbio la presenza di elementi horror.

Vantaggi:

La raccolta è in grado di produrre un potente “effetto poetico” che risuona a un livello emotivo profondo. Alcune poesie sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di emozionare e coinvolgere il lettore.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato alcune poesie difficili da affrontare e la mancanza di elementi horror, che alcuni si aspettavano, ha portato a una sensazione di distacco dall'intera raccolta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hatch

Contenuto del libro:

Poesia.

Orrore. Farò queste cose, grida Re Lear prima della tempesta, Che cosa siano, ancora non lo so: ma saranno / I terrori della terra.

Attingendo alla definizione di Edmund Burke di sublime - la strana bellezza associata alla paura e all'autoconservazione; il nostro stupefatto piacere per ciò che distrugge, ciò che ci sovrasta e ci costringe verso l'oscurità - queste strane poesie scavano le sinistre linee di faglia tra la narrativa weird, l'espressionismo, l'orrore gotico e le nozioni dell'assurdo, incrinando il guscio mondano del nostro ordine metafisico dato. Nella tradizione di Nerval, Trakl, Schulz, Tadi?, Poe, e dei contemporanei Aase Berg e Jeff Vandermeer, la meravigliosa dissociazione che si produce nel lettore consiste nell'evocare mondi inediti, i loro miti e le loro logiche, le loro visioni e le loro trasformazioni: mondi che resistono all'interpretazione quasi con successo, e che ci rivelano l'inquietante e l'incubo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936767540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiantarsi contro il cielo - Crashing into Heaven
Che aspetto ha il Paradiso? Quali sono gli odori, i suoni, i panorami e le sensazioni che si possono provare in Paradiso?...
Schiantarsi contro il cielo - Crashing into Heaven
Il tratteggio - The Hatch
Poesia. Orrore. Farò queste cose, grida Re Lear prima della tempesta, Che cosa siano, ancora non lo so: ma saranno / I terrori della terra. Attingendo...
Il tratteggio - The Hatch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)