Il testo dei manoscritti greci più antichi del Nuovo Testamento, Volume 1: Papiri 1-72

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il testo dei manoscritti greci più antichi del Nuovo Testamento, Volume 1: Papiri 1-72 (Philip Comfort)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Text of the Earliest New Testament Greek Manuscripts, Volume 1: Papyri 1-72

Contenuto del libro:

Die Handschriften, aus denen das griechische Neue Testament besteht, sind über die ganze Welt verstreut und in der Regel nur für Gelehrte und Fachleute zugänglich. Dies waren die Handschriften, die von den ersten Christen gelesen wurden und ihr "Neues Testament" bildeten. In seinen Bänden schließt Philip Wesley Comfort die Lücke zwischen diesen erhaltenen Kopien und dem heutigen kritischen Text, indem er genaue Transkriptionen der frühesten Manuskripte des Neuen Testaments zur Verfügung stellt, mit Fotos auf den gegenüberliegenden Seiten, damit die Leser die Werke selbst sehen können. Comfort bietet auch eine Einführung zu jedem Manuskript, die den Inhalt, das Datum, den aktuellen Standort, die Herkunft und andere wichtige Informationen, einschließlich der neuesten Erkenntnisse, zusammenfasst. Dies ermöglicht es Studenten und Wissenschaftlern, fundierte Entscheidungen über die Übersetzung und Auslegung des Neuen Testaments zu treffen.

Il volume 1 comprende i manoscritti dei papiri 1-72. Il volume 2 comprende i manoscritti dei papiri 75-139 e degli unciali. Inoltre, contiene una sezione speciale sulla determinazione della data di un manoscritto. Questo cofanetto in due volumi sostituisce il precedente volume unico Text of the Earliest New Testament Greek Manuscripts, poiché contiene molti nuovi manoscritti, ricerche aggiornate e immagini di qualità superiore di tutti i manoscritti precedentemente trattati.

"Per quasi una generazione, The Text of the Earliest New Testament Greek Manuscripts di Philip Comfort (Tyndale House, 2001) è stato uno strumento quasi indispensabile per i molti studenti e studiosi che conoscono il greco biblico, ma la cui unica conoscenza dei primi manoscritti greci avviene attraverso l'apparato testuale del testo Nestle o UBS. Quest'opera fornisce introduzioni a tutti i primi papiri, oltre ai testi veri e propri in greco stampato in modo leggibile. Chi potrebbe chiedere di più? Solo il passare del tempo richiede di più, e Philip Comfort lo ha ora fornito, con un aggiornamento molto gradito di altri quarantanove papiri (pubblicati dal 2001), oltre a papiri e unciali del IV secolo. Si tratta di un risultato importante che offre a un numero sempre maggiore di noi un posto a tavola."-- J. Ramsey Michaels, Missouri State University.

"Come studioso e insegnante-predicatore, ho bisogno di conoscere le prove per la datazione di un particolare libro e le prove per la migliore lettura del testo. I Nuovi Testamenti greci compilati sono utili, ma non mi danno abbastanza informazioni. In questi volumi, posso ottenere ciò che voglio e di cui ho bisogno per i circa 190 manoscritti più antichi, invece di affidarmi a note a piè di pagina criptiche o di andare in giro per il mondo a cercare i manoscritti stessi. Questi volumi includono fotografie dei manoscritti, discussioni sulla loro datazione e trascrizioni dei testi. Grazie a Philip Comfort e all'editore. Spero che la rilegatura sia robusta, perché i libri saranno usati." Peter H. Davids, -- Houston Graduate School of Theology.

"La prima edizione di questo libro ha colmato un'esigenza molto importante: riunire i primi manoscritti del Nuovo Testamento in un unico spazio. Questa seconda edizione non fa che accrescere l'utilità dell'opera, poiché include più di cento nuovi manoscritti. La discussione sulla datazione dei manoscritti sarà di notevole utilità. Tutti coloro che sono interessati alla critica testuale del Nuovo Testamento troveranno in questo libro uno strumento essenziale." -- John N. Oswalt, Seminario teologico di Asbury.

"Il lavoro di una vita, ora disponibile per l'esegeta del Nuovo Testamento. Questa grande opera presenta un chiaro accesso ai primi manoscritti greci del Nuovo Testamento. Un'opera magnifica di Philip Comfort, questi utili volumi dei papiri e degli unciali, forniscono più di quanto gli studenti vedano nell'apparato critico dei testi Nestle e UBS. Si tratta di una risorsa indispensabile per l'esegesi del Nuovo Testamento, che dà accesso immediato al testo di ogni manoscritto datato dal 100 al 400 d.C.. Si tratta di un libro che ogni studioso del Nuovo Testamento potrà approfondire man mano che le sue capacità di esegesi progrediranno. È un grande affare." -- Jim Swanson, Tyndale House Publishers.

"I primi manoscritti sono un argomento di riflessione e di dibattito quando si tratta del testo del Nuovo Testamento. Questo libro offre uno sguardo aggiornato e ravvicinato sui primi quattro secoli di manoscritti. Si tratta di uno studio utile che rivela lo stato della discussione su questi importanti manoscritti."-- Darrell L. Bock, Dallas Theological Seminary.

"Questo libro è una risorsa indispensabile per tutti gli studenti del Nuovo Testamento, in particolare per coloro che si occupano di critica testuale del Nuovo Testamento. Tutte le caratteristiche che hanno reso la prima edizione un riferimento inestimabile per lo studio del Nuovo Testamento greco rimangono al loro posto. L'edizione ampliata del volume include i papiri aggiuntivi e altri cinquanta manoscritti datati a partire dal IV secolo d.C.. Complimenti all'autore e all'editore per aver raccolto tutti questi manoscritti greci del Nuovo Testamento in un formato in due volumi estremamente leggibile e accessibile. Il mio alto apprezzamento per questa edizione del libro è solo rafforzato dal successo del suo predecessore." -- Andrew Hill, Wheaton College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825445194
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il testo dei manoscritti greci più antichi del Nuovo Testamento, Volume 1: Papiri 1-72 - The Text of...
Die Handschriften, aus denen das griechische Neue...
Il testo dei manoscritti greci più antichi del Nuovo Testamento, Volume 1: Papiri 1-72 - The Text of the Earliest New Testament Greek Manuscripts, Volume 1: Papyri 1-72
Commento al testo e alla traduzione del Nuovo Testamento - New Testament Text and Translation...
Questo commentario è particolarmente utile per...
Commento al testo e alla traduzione del Nuovo Testamento - New Testament Text and Translation Commentary
Un commento ai manoscritti e al testo del Nuovo Testamento - A Commentary on the Manuscripts and...
Un commento aggiornato su tutti i manoscritti e...
Un commento ai manoscritti e al testo del Nuovo Testamento - A Commentary on the Manuscripts and Text of the New Testament
L'ultima onda - Last Wave
Tutti devono morire, ma ognuno affronta la morte in modo diverso. A Tom Anastasis, un cinquantacinquenne vedovo, viene diagnosticato un cancro al...
L'ultima onda - Last Wave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)