Il tessitore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il tessitore (Emmi Itranta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La tessitrice” di Emmi Itaranta ha raccolto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno lodato la costruzione di un mondo immaginifico e lo stile di scrittura poetico, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi. La trama ruota attorno a Eliana, una tessitrice che deve destreggiarsi in una società in cui sognare è proibito, e il suo viaggio si svolge in un'isola unica e complessa.

Vantaggi:

Costruzione immaginifica del mondo, scrittura bella e poetica, trama avvincente, relazioni coinvolgenti tra i personaggi, temi che fanno riflettere, immagini vivide e forti correnti emotive.

Svantaggi:

Ritmo incostante, soprattutto nella seconda metà, mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, elementi di trama confusi e alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in contatto con la storia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Weaver

Contenuto del libro:

L'autrice dell'acclamato Memoria dell'acqua torna con questo racconto ecologico letterario nella vena di Ursula K. Le Guin e Sheri S. Tepper, in cui una giovane donna innocente rimane invischiata in una rete di antichi segreti e bugie mortali che si trovano al centro oscuro del suo prospero mondo insulare.

Eliana è una cittadina modello dell'isola, tessitrice nella prestigiosa Casa delle Ragnatele. Ma nasconde anche un pericoloso segreto: può sognare, una capacità proibita dall'elusivo consiglio degli anziani dell'isola. Nessuno parla dei sognatori, gli indesiderabili ostracizzati dalla società.

Ma la rete di protezione che Eliana ha intessuto intorno a sé inizia a disfarsi quando una giovane ragazza viene trovata priva di sensi in una pozza di sangue sulle pietre fuori casa. Privata della parola dai suoi aggressori, l'unico indizio della sua identità è una parola tatuata con inchiostro invisibile sul palmo della mano: Eliana. Perché questa misteriosa ragazza porta il suo nome? Cosa la lega al tessitore e potrebbe avere in mano il destino di Eliana?

Mentre Eliana si scopre sempre più vicina a questa ragazza ferita a cui è legata in modi che non capisce, le incantevoli bugie dell'isola iniziano a sgretolarsi, rivelando una profonda e antica corruzione. Unendosi a un gruppo di coraggiosi ribelli decisi a svelare gli oscuri segreti dell'isola, Eliana diventa il bersaglio di forze spietate decise a distruggerla. Per salvare se stessa e coloro che ama, deve fare appello al potere che credeva essere la sua più grande debolezza: i suoi sogni.

--Library Journal (recensione stellata) su Memoria dell'acqua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062326171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memoria dell'acqua - Memory of Water
Un sorprendente e pluripremiato romanzo d'esordio di narrativa speculativa di un nuovo grande talento, nel solco di Ursula K. Le Guin.Il...
Memoria dell'acqua - Memory of Water
Le lettere di Moonday - The Moonday Letters
Un mistero ricco e lirico, senza sforzo, avvolto in una storia d'amore che si intreccia con lo spazio, il tempo, il mito e la...
Le lettere di Moonday - The Moonday Letters
Il tessitore - The Weaver
L'autrice dell'acclamato Memoria dell'acqua torna con questo racconto ecologico letterario nella vena di Ursula K. Le Guin e Sheri S. Tepper, in cui una...
Il tessitore - The Weaver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)