Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo approccio accessibile a concetti teologici profondi, che lo rende adatto a lettori che cercano di comprendere i misteri della salvezza attraverso confronti relativi e analisi approfondite. È particolarmente apprezzato come libro di testo per i corsi di teologia universitari, in quanto offre chiari approfondimenti e collegamenti con le Scritture. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato una mancanza di profondità nelle idee principali, pur trovando spunti utili.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura accessibile
⬤ paragoni relativi con fiabe e film
⬤ introduce efficacemente i concetti fondamentali della salvezza
⬤ ottimo per i corsi di teologia universitari
⬤ coinvolgente per gli studenti
⬤ analisi approfondita dei capitoli biblici.
Alcune idee mancano di uno sviluppo approfondito; non tutti i lettori potrebbero trovare le idee di base profondamente esplorate.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Treasure in the Field: Salvation in the Bible and in Our Lives
Che cosa significa dire che Dio offre la salvezza all'umanità? Che cos'è questa salvezza e come possiamo diventarne più consapevoli nella nostra vita? Queste sono le domande che Robert Krieg affronta in Treasure in the Field. Se il suo intento è certamente quello di trasmettere informazioni e idee che si trovano nelle Scritture, nell'insegnamento della Chiesa e nella teologia, è anche quello di illuminare le nostre esperienze personali.
Krieg recupera l'insegnamento biblico sulla salvezza e lo esprime in termini contemporanei. Attingendo profondamente alle Scritture, definisce la salvezza come il dono di Dio dell'identità personale, dell'interezza.
In questa prospettiva, Dio ci chiama non a inventare noi stessi, ma a scoprirci come Dio ci vuole. Coloro che gradualmente fanno questa scoperta diventano destinatari riconoscenti che donano se stessi e i loro talenti per il benessere delle altre persone e della creazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)