Il terrore dell'inverno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il terrore dell'inverno (Susan Bickford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dread of Winter è un romanzo ricco di suspense ambientato in una piccola città rurale di New York e incentrato sul ritorno di Sydney Lucerno nella sua città natale per sistemare l'eredità della madre defunta. La storia affronta i temi della famiglia, della tossicodipendenza e della scoperta di sé, con un forte sviluppo dei personaggi e una trama avvincente che tiene impegnati i lettori. La rigida ambientazione invernale contribuisce all'atmosfera della narrazione.

Vantaggi:

Il ritmo è sostenuto, i dialoghi regionali sono ottimi, i personaggi coinvolgenti e complessi, le descrizioni dell'ambientazione sono vivide, il ritratto della dipendenza da oppioidi è molto approfondito e la trama è coinvolgente e non lascia spazio a dubbi.

Svantaggi:

Alcune critiche menzionano casi di editing scadente e fraseggio maldestro, una percepita mancanza di originalità in quanto rispecchia il lavoro precedente dell'autore e una leggera insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi secondari.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dread of Winter

Contenuto del libro:

C'è molto da amare nel nuovo romanzo di Susan Bickford, Dread of Winter: un profondo senso del luogo, l'evocazione viscerale del freddo pungente di un inverno, una rappresentazione fedele del pozzo di disperazione che è l'epidemia di oppioidi e un linguaggio così bello sulla pagina da far venire la pelle d'oca. Non ho mai conosciuto l'opera di Bickford, ma la sto inserendo nella mia lista di autori da leggere assolutamente. Dovreste farlo anche voi".

--William Kent Krueger

La remota cittadina di Oriska, New York, non è più casa per Sydney Lucerno da tredici anni. È sfuggita alle dipendenze striscianti e alla rabbia a lungo covata che fanno parte del paesaggio tanto quanto il freddo pungente. Ma quando riceve la telefonata che sua madre sta morendo, tutti i segreti e le paure che si è lasciata alle spalle la aspettano per riaccoglierla.

Due giorni dopo, anche l'amante di sua madre è morto. E Sydney ha giurato di proteggere una sorellastra che non sapeva di avere, un'adolescente permalosa di nome Maude, con il vizio degli oppiacei e una famiglia malfamata. Ma altre bugie e faide sono pronte a spuntare da ogni angolo un tempo familiare. I predatori a cui Sydney pensava di essere sfuggita minacciano sia lei che Maude. Per liberarsi, Sydney dovrà scoprire la verità su ciò che è successo quando se n'è andata... e decidere cosa deve rimanere sepolto, nel profondo della sua vita.

Neve imperdonabile...

Elogio di "Un tempo breve per morire"

"Alla fine del primo capitolo ero completamente presa."

-Lisa Black

"Avvincente, agghiacciante e originale... vi accompagnerà sicuramente per molto, molto tempo".

-- Eric Rickstad

"Mi ha fatto leggere fino a tarda notte, fino a un finale che non mi sarei mai aspettato".

--Taylor Stevens

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496705969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dissonanza della democrazia: Razza e narrativa femminile vittoriana - The Dissonance of...
Sebbene il ruolo del discorso condiviso nell'azione...
La dissonanza della democrazia: Razza e narrativa femminile vittoriana - The Dissonance of Democracy: Race and Victorian Women's Fiction
Il terrore dell'inverno - Dread of Winter
C'è molto da amare nel nuovo romanzo di Susan Bickford, Dread of Winter: un profondo senso del luogo, l'evocazione viscerale...
Il terrore dell'inverno - Dread of Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)