Tragic Time in Drama, Film, and Videogames: The Future in the Instant
Questo libro esplora il modo in cui la tragedia classica e shakespeariana ha plasmato la temporalità della crisi sul palcoscenico e nei film e videogiochi sul viaggio nel tempo. A sua volta, scopre come la performance e i nuovi media possano sfidare le ipotesi comuni sulla causalità tragica e sul destino.
Le tragedie tradizionali possono presentarci un presente in cui viene messa in scena una calamità, un momento decisivo in cui tutto cambia. Tuttavia, la performance moderna, l'adattamento e i nuovi media possono mettere in discussione le premesse di questo tipo di crisi presente e la sua fatalità.
Offrendo repliche o finali alternativi, il teatro sperimentale, l'adattamento, i film sui viaggi nel tempo e i videogiochi reinventano l'esperienza tragica di un tempo presente irreversibile. Questo libro offre al lettore una nuova comprensione del carattere tragico e dell'agency attraverso l'esposizione di questi nuovi media della struttura profonda del genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)