Il tempo in bottiglia: La Fonte della Giovinezza potrebbe essere reale?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il tempo in bottiglia: La Fonte della Giovinezza potrebbe essere reale? (Marjorie Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Time In A Bottle di Marjorie Klein è un romanzo stravagante e umoristico che mescola romanticismo, realismo magico e temi di riflessione sull'invecchiamento. La storia segue Lorelei, una sessantenne proprietaria di un negozio di lingerie, la cui vita cambia radicalmente dopo l'incontro con Juan, un idraulico associato a un pozzo magico. Il libro è stato elogiato per i suoi personaggi coinvolgenti, per la sua narrazione leggera e per i suoi commenti acuti sulla vita.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come divertente e simpatico, con personaggi che si possono immedesimare. I lettori hanno apprezzato la leggerezza combinata con temi più profondi riguardanti l'invecchiamento e la natura umana. Lo stile di scrittura umoristico dell'autore e la trama unica, insieme alle descrizioni vivaci, sono stati particolarmente apprezzati. Molti hanno trovato la storia divertente e hanno vissuto un'esperienza di lettura piacevole, spesso ridendo ad alta voce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non ha la complessità o la profondità necessarie per vincere i premi letterari. Alcuni hanno espresso il desiderio che la storia faccia parte di una serie, indicando che è troppo piacevole per finire. Inoltre, il mix di generi potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che si aspettano una narrazione rigorosamente mystery o d'azione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time In A Bottle: Could The Fountain of Youth Be Real?

Contenuto del libro:

E se la Fonte della Giovinezza fosse reale?

Una vergine di 60 anni scopre la fonte della giovinezza nel suo giardino di Miami.

Lorelei, la vergine sessantenne, è proprietaria di un negozio di lingerie a Miami. Quando il suo pozzo si prosciuga, assume Juan, un pozziere cubano, che attinge a una sorgente sotterranea nascosta. Lorelei attribuisce il suo aspetto sempre più giovane al suo stile di vita ossessivamente salutare, ma la sua socia in affari, Sharleen, sospetta che si tratti dell'acqua che ha bevuto e si impegna a venderla dal negozio.

Ma qualcun altro è interessato a quest'acqua: Winona, una donna nativa americana di 500 anni fa che ha perso le tracce della sorgente dopo averla seguita nei secoli. Quando la ritrova nel giardino di Lorelei, vuole assolutamente reclamarla. La storia si evolve da lì, collegando Lorelei a Juan e Winona e al loro legame con Ponce de Leon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685131425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo in bottiglia: La Fonte della Giovinezza potrebbe essere reale? - Time In A Bottle: Could...
E se la Fonte della Giovinezza fosse reale? Una...
Il tempo in bottiglia: La Fonte della Giovinezza potrebbe essere reale? - Time In A Bottle: Could The Fountain of Youth Be Real?
Boom! Una storia di Miami Beach - Boom! A Miami Beach Story
Zoe guida un taxi a Miami Beach: Zippity Cab è la sua Cadillac Sedan Deville rosa di sessant'anni,...
Boom! Una storia di Miami Beach - Boom! A Miami Beach Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)