Boom! Una storia di Miami Beach

Punteggio:   (4,7 su 5)

Boom! Una storia di Miami Beach (Marjorie Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

BOOM! A Miami Beach Story di Marjorie Klein è un romanzo divertente e fantasioso che ha come protagonista Zoe, una tassista vedova a bordo di una Cadillac rosa d'epoca che naviga nell'eclettico mondo di Miami Beach. La storia cattura personaggi vivaci ed esplora i temi della nostalgia e dello scontro tra passato e presente, mentre Zoe aiuta un personaggio locale, Max, a salvare il suo storico hotel.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura piacevole e divertente, con personaggi colorati e una trama coinvolgente. I lettori apprezzano gli elementi nostalgici e umoristici e le ricche descrizioni di Miami Beach. Le interazioni tra i personaggi sono relazionabili e danno un senso di familiarità, contribuendo a un'esperienza complessivamente edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con lo stile narrativo, in particolare l'alternanza tra presente e passato, che potrebbe confondere alcuni e togliere il piacere complessivo della storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boom! A Miami Beach Story

Contenuto del libro:

Zoe guida un taxi a Miami Beach: Zippity Cab è la sua Cadillac Sedan Deville rosa di sessant'anni, che ha tenuto in perfetta forma fino al giorno in cui è stata maltrattata da Tootsie, la madre di un commissario di Miami Beach, Hal, che ha problemi di carriera. Il conflitto automobilistico porta a una sorta di risoluzione quando Hal assume Zoe come autista per suo padre, Max, un costruttore un tempo potente a cui è stata revocata la patente di guida.

Max scopre che il suo hotel più famoso, il leggendario Louis Quinze, sarà demolito e sostituito da un nuovo e sfarzoso condominio, e che suo figlio Hal ha avuto un ruolo in tutto questo. La decisione di Max di salvare la sua eredità mette a nudo le illusioni di mezza età di Zoe e Hal. Infelicemente alla soglia dei cinquant'anni, Zoe abbandona la sua Caddy, un tempo amata ma ormai rovinata, per una nuova e appariscente BMW.

Il cinquantenne Hal, desideroso di riconquistare il suo posto in un clima politico e sociale che lo ha lasciato indietro, vende la sua anima a un costruttore e insegue la giovinezza sotto forma di Staci, un'avvenente cubana che teme sia troppo tardi per realizzare il suo sogno di fama al Maxim. Ognuno di loro si trova a un punto di svolta nella vita, cercando di affrontare il cambiamento attraverso il perseguimento, spesso insensato, di desideri irrazionali, spinti a recuperare una parte delle loro vite che potrebbe essere andata perduta per sempre - e che potrebbe non essere mai esistita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393431671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo in bottiglia: La Fonte della Giovinezza potrebbe essere reale? - Time In A Bottle: Could...
E se la Fonte della Giovinezza fosse reale? Una...
Il tempo in bottiglia: La Fonte della Giovinezza potrebbe essere reale? - Time In A Bottle: Could The Fountain of Youth Be Real?
Boom! Una storia di Miami Beach - Boom! A Miami Beach Story
Zoe guida un taxi a Miami Beach: Zippity Cab è la sua Cadillac Sedan Deville rosa di sessant'anni,...
Boom! Una storia di Miami Beach - Boom! A Miami Beach Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)